In Primo Piano

Autovelox di Agropoli: botta e risposta Malandrino – Coppola

Botta e risposta Coppola - Malandrino. Consigliere ribadisce: autovelox irregolare

Redazione Infocilento

28 Gennaio 2017

Autovelox Agropoli

Consigliere ribadisce: autovelox irregolare

AGROPOLI. Non accennano a placarsi le polemiche sull’autovelox di Agropoli. Il consigliere Emilio Malandrino nei giorni scorsi aveva evidenziato possibili irregolarità dello strumento. Ciò perché l’autorizzazione della Provincia di Salerno faceva riferimento a spire elettromagnetiche e non all’apparecchio attualmente installato.

La replica di Coppola non si era fatta attendere. Il vicesindaco aveva parlato di “vecchia polemica” ed evidenziato che l’ente provinciale aveva approvato con una nota successiva il T-Ex Speed attualmente posizionato. “Il consigliere Malandrino – aveva detto Coppola – probabilmente non è in possesso di tutti gli atti”. “Ancora una volta – replica invece il consigliere di minoranza a queste dichiarazioni – resto assolutamente perplesso e basito sulla semplicità, frivolezza, superficialità ed, oserei dire, assoluta incompetenza con la quale si affronta e si risponde”.

Malandrino ribadisce che negli atti della Provincia in suo possesso di parla di autorizzazione all’installazione di spire elettromagnetiche e poi, rivolgendosi a Coppola scrive: “Se fosse a conoscenza di altre autorizzazioni / note della Provincia diverse da quella da me citata faccia piuttosto un costruttivo intervento collaborativo , se pur non richiesto, di trasmissione allo scrivente della documentazione in suo possesso in modo da chiarire a me ed agli utenti della strada ogni legittimo dubbio”.

“Se il sottoscritto non è in possesso di tutti gli atti , come testualmente afferma vorrei esortarlo di farsi parte diligente, come spesso è stato invitato a fare pubblicamente insieme al suo Sindaco, nel sollecitare i funzionari ed i rappresentanti politici di maggioranza a rispondere ai quesiti che, nello svolgimento del proprio ruolo, i consiglieri di opposizione , dando una partecipazione alla vita democratica di un Ente, richiedano loro”.

Intanto anche l’associazione “Noi Consumatori”, presieduta dall’avvocato Giuseppe Russo, ha annunciato che approfondirà la questione per verificare eventuali irregolarità dell’apparecchio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima

Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Omicidio Vassallo, “regge” l’impianto accusatorio della Procura: ecco le motivazioni del Riesame

Il Riesame di Salerno conferma i gravi indizi nell'omicidio di Angelo Vassallo, evidenziando un "depistaggio poderoso"

Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica e recuperato cane maltrattato

Maxiblitz ambientale a Capaccio Paestum: la Polizia Locale, coordinata da Clelia Saviano, sequestra un'azienda zootecnica per smaltimento illecito di reflui e maltrattamento animali

Emergenza mare a Capaccio Paestum: L’opposizione propone azioni urgenti per la Tutela Ambientale

I consiglieri di opposizione di Capaccio Paestum chiedono interventi urgenti per il mare, proponendo controlli, un tavolo tecnico e un nucleo di monitoraggio

Ernesto Rocco

04/07/2025

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Cinque colpi in un mese in negozi e abitazioni: arrestato l’Arsenio Lupin di Salerno

Ieri l'operazione condotta dagli uomini della Questura di Salerno, colpo importante per contrastare l'emergenza furti

Ernesto Rocco

04/07/2025

Campagna: furto fallito alla rivendita di telefonia mobile. E’ accaduto questa notte

Il furto fallito ha lasciato, comunque, danni all’attività commerciale

Eboli, incendio di vaste proporzioni: intervento decisivo di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Efficienza e sinergia nel contrasto agli incendi boschivi da parte dei Vigili del Fuoco e delle squadre della Protezione Civile

Sanità, Pierro (Lega): “Chiusura punto nascita Sapri. Pd favorisce declino servizi assistenza”

Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è […]

Chiusura Punto Nascita di Sapri, Cirielli (FdI): “Se la cantano e se la suonano, la responsabilità è della Regione”

"È imbarazzante che oggi si tenti di attribuirne la responsabilità al Governo nazionale, quando è noto che la competenza in materia di deroga spetta esclusivamente alla Regione"

Assessore di Olevano Sul Tusciano investito a Battipaglia: è in gravi condizioni

L'uomo è rimasto coinvolto in un grave incidente strdale a Battipaglia

Torna alla home