Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

Auto in vendita online: che differenza tra siti di annunci e compro auto usate?

Auto in vendita online: che differenza tra siti di annunci e compro auto usate?

Auto in vendita online: che differenza tra siti di annunci e compro auto usate?

Il boom nelle transazioni automobilistiche ottenuto nel 2016, anno in cui si sono visti numeri e fatturati che da oltre 10 anni mancavano nella nostra nazione, rappresentano un buon punto di partenza per l’anno in corso in cui si spera di ottenere risultati altrettanto positivi. Non solo il mercato del nuovo, trainato dalle agevolazioni e dagli incentivi messi a disposizione dalle case costruttrici, ha raggiunto un ottimo risultato, ma anche l’usato ha conseguito numeri molto importanti, principalmente per un fattore che ha cambiato il modo di informarsi sulle opportunità sul mercato, ossia internet. Grazie al web, infatti, si sono ridotte distanze e tempi e il mercato delle autovetture usate è diventato “globale” e non solo ristretto alla propria area territoriale. Se fino a qualche anno il mercato dell’usato era “relegato” sostanzialmente ai siti di annunci, come eBay ad esempio, negli ultimi due ad aver un po’ scombussolato tutto il sistema è stato il grande successo dei compro auto usate. E’ d’obbligo, dunque, provare a capire più nel dettaglio di cosa si tratta ed analizzare le differenze che ci sono tra queste due facce della stessa medaglia.

Siti di annunci: caratteristiche

I siti di annunci, per la maggior parte gratuiti, hanno permesso a tutti coloro che volevano vendere un’automobile di inserire con facilità info e foto e di raggiungere utenti in tutte le parti della nazione e non solo. Col tempo sono usciti anche veri e propri portali di annunci in cui anche i professionisti del settore potevano accedere che hanno permesso di incrementare le transazioni proprio grazie alla fiducia riversata nei confronti delle concessionarie. Tanti vantaggi, è vero, ma non sempre: ha facilitato di molto trovare acquirenti, ma spesso anche disonesti, che al momento della transazione spariscono. Situazioni che ancora oggi capitano molto spesso. Ed è forse anche per questo motivo che stanno avendo molto successo i compro auto usate.

Compro auto usate: caratteristiche

La vera novità, come abbiamo detto, è rappresentata dai compro auto usate stanno diventando un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vendere la propria auto usata. Esperti di acquisto auto a Salerno non ce ne sono molti, ma dalle esperienze che abbiamo raccolto assicurano serietà e competenza. Ma vediamo meglio in cosa consistono. Una volta individuato il compro auto usate nel salernitano è possibile richiedere una valutazione senza impegno e senza vincoli, inserendo sul loro sito web tutti i dati tecnici della vettura ed un recapito per essere contattati. Nel giro di pochi giorni si riceverà una prima valutazione del compro auto usate. Se la valutazione che viene fatta dell’auto è soddisfacente il venditore privato non dovrà far altro che fissare un appuntamento presso la sede per far visionare l’auto dal vivo agli esperti. In questa fase è possibile che la valutazione iniziale venga ritoccata al ribasso o al rialzo, in base a come si presenta l’auto. Se il proprietario deciderà di accettare l’offerta definitiva verranno sbrigate le pratiche burocratiche e riceverà il pagamento in contanti o tramite assegno circolare. E’ forse proprio per questa sua semplicità che sentiremo sempre più spesso parlare di compro auto usate.

Altri contenuti

Top