Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Apre al pubblico il percorso del museo del Cenni-Marconi

Apre al pubblico il percorso del museo del Cenni-Marconi

Apre il museo del Cenni-Marconi. L’occasione è offerta dall’open-day del 29 gennaio

L’occasione è offerta dall’open-day del 29 gennaio

VALLO DELLA LUCANIA. Per l’open-day del 29, di domenica mattina, sarà aperto al pubblico il percorso del Museo del Cenni-Marconi.

Domenica 29, nel corso dell’intera mattinata, saranno accolti i nuovi studenti per l’orientamento in entrata. Si potranno visitare i nuovi laboratori di informatica, le aule multimediali, i laboratori del settore tecnico e aziendale e le aree attrezzate per le attività sportive, complete di tavoli da ping-pong e attrezzature per tutte le discipline sportive. Inoltre, si potrà visitare il percorso museale, con modelli di motore a due tempi, prototipi di macchine a vapore e primissimi modelli di proiettori elettrici conservati in ottimo stato. Le teche, con esposizione di materiale industriale, come carta, sughero, riso, canapa, olio, testimoniano l’antica vocazione di un Istituto anche industriale che ha formato tanti professionisti del settore nel corso dei decenni. Tante teche espositive sono dedicate ai temi dello sviluppo tecnologico e del contesto storico-sociale.

Il patrimonio tecnologico del Cilento e del territorio campano, come la produzione d’olio, del settore tessile, della ceramica conservato in questo museo di gran pregio viene inserito nella storia economica e sociale, urbanistica, ambientale dell’intero nostro territorio. Le macchine esposte nel museo sono corredate inoltre di schede con spiegazioni e schemi tecnici.Nelle aree attigue al Museo si potrà visitare inoltre il modernissimo Laboratorio di Chimica, dotato di strumenti didattici innovativi che saranno utilizzati dagli studenti per fare dimostrazioni dal vivo di esperimenti nel campo della chimica e della fisica.

museo_cenni1 museo_cenni2 museo_cenni3 museo_cenni4 museo_cenni5 museo_cenni6 museo_cenni7

Correlati

Popolari

Top