Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilentana, ancora polemiche: scarsa segnaletica e manto stradale in pessime condizioni

Cilentana, ancora polemiche: scarsa segnaletica e manto stradale in pessime condizioni

Automobilisti chiedono interventi di manutenzione per la Cilentana

Automobilisti chiedono interventi di manutenzione

AGROPOLI. Continuano le criticità segnalate dagli automobilisti lungo la Cilentana. A poche settimane dalla riapertura del tratto compreso tra Agropoli Sud e Prignano sono evidenti le problematiche che riguardano sia l’assenza di adeguata segnaletica, sia la mancata messa in sicurezza di importanti tratti viari.

Infatti se dopo l’interessamento del Movimento Cinque Stelle ed una interrogazione consiliare presentata dal consigliere di minoranza di Agropoli Emilio Malandrino è stata ripristinata la segnaletica in via Sandro Pertini all’altezza dello svincolo di Agropoli sud, allo svincolo di Prignano Cilento sulla SP 45, invece, persistono le vecchie indicazioni che creano situazioni di pericolo per gli automobilisti. Inoltre nei pressi della galleria di Prignano l’illuminazione è assente da diversi mesi, i guard rail sono usurati e solo pochi giorni fa un automobilista uscì fuori strada terminando la sua corsa in una scarpata salvandosi per miracolo.

A peggiorare le cose le buche che tra Prignano e la diga Alento che costringono gli automobilisti a pericolosi slalom e continui cambi di corsie. Ulteriori problemi si registrano anche più a sud. Mesi fa si è parlato di seri interventi di messa in sicurezza, ma ad oggi non ha avuto inizio nessun intervento concreto.

Correlati

Top