Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Ad Agropoli un laboratorio per commesso e front office in ambito turistico

Ad Agropoli un laboratorio per commesso e front office in ambito turistico

Sarà aperto ai giovani da 18 a 35 anni

Sarà aperto ai giovani da 18 a 35 anni

Il Centro Informagiovani del Comune di Agropoli ha in programma un nuovo “Laboratorio di formazione e accoglienza di un/a commesso/a e front-office in ambito turistico”.
I Destinatari di questo progetto saranno i giovani ambosessi, di età compresa dai 18 ai 35 anni, disoccupati e non, con spiccato interesse a svolgere un’attività lavorativa, stagionale e/o continuativa presso esercizi commerciali o prestatori di servizi con la funzione di front-office.
L’ obiettivo principale scaturisce dall’importanza che la figura del/la “commesso/a”, ha acquisito, diventando una delle professioni maggiormente diffuse e richieste in Italia. “Il nostro scopo – spiegano dall’Informagiovani – è formarla con  tutte le qualità imprescindibili di cui non si può essere sprovvisti se si mira a svolgere con competenza un lavoro da commessa o addetto al front/office, qualunque sia il settore interessato”.

Si parte anzitutto dalle capacità relazionali: ascolto, analisi delle esigenze del cliente e conquistare la sua fiducia per  convincerlo/invogliarlo a comprare il prodotto in questione. Cordialità, gentilezza e competenza: il tris fondamentale in questo lavoro. Il tutto si completa con le regole fondamentali della buona educazione e “galateo” di comportamento. E per finire conoscenza della lingua inglese: requisito non assolutamente necessario ma sempre più spesso gradito in particolare nei negozi e/o punti vendita con un’alta presenza di clientela estera come capita nelle boutique di alta moda o nei negozi dei paesi turistici. Obiettivo finale del Laboratorio è creare una short-list di addetti all’accoglienza della clientela in diversi settori commerciali da cui si possa attingere la figura richiesta
Il laboratorio si articolerà in 5 incontri di cui uno presso la sede del Centro Informagiovani e i restanti in diverse strutture commerciali e di accoglienza turistica.

Correlati

Popolari

Top