Majestic
Attualità

Parco: 70mila euro per il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità

Fondi anche per palazzo Mainenti

VALLO DELLA LUCANIA. Nuovi interventi per il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità. L’ente Parco, infatti, ha messo in campo 68mila euro per l’adeguamento e allestimento della struttura nonché dei laboratori che verranno presto messi in funzione.

L’intervento punta a rendere funzionale il centro già oggetto di un progetto da circa 7 milioni di euro che ha portato alla realizzazione di un’area dedicata alla ricerca con un osservatorio della biodiversità e un presidio ambientale; un’area riservata agli spazi comuni, nella quale rientrano il casino Montisani, il Laboratorio Multimediale, una sala convegni, il Centro elaborazione dati e un museo della Civiltà Contadina; infine un’area per la didattica fornita di aule.

Oltre agli interventi per il Centro Studi, il Parco ha approvato anche un progetto per trasformare alcuni locali del palazzo Mainenti di Vallo della Lucania in ufficio dell’ente. Prevista una spesa di circa centomila euro.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it