VIDEO | Successo per il concerto dei Tiromancino

L’ultimo saluto alla piazza del sindaco Alfieri: speriamo che la tradizione del concerto dell’1 gennaio non cessi

AGROPOLI. Ieri sera grande successo per il concerto dei Tiromancino.In una piazza gremita di persone Federico Zampaglione e la sua band hanno iniziato il nuovo anno sulle note di “Tra di noi”, singolo dell’estate 2016, tratto dall’ultimo album “Nel respiro del mondo”.
Tra un rimando di nuove e vecchie canzoni i Tiromancino hanno unito l’ abilità tecnica al talento artistico. Il pubblico ha cantato con la band “Per me è importante”, “L’ultimo treno della notte” “La descrizione di un attimo” “Amore impossibile” e molte altre canzoni di un repertorio che non ha deluso le aspettative.
Un riconoscimento particolare va alla versatilità di Federico Zampaglione per l’ utilizzo di strumenti sempre diversi. Alla fine del concerto il cantante ha voluto omaggiare Lucio Dalla interpretando “Felicità” come augurio per l’anno che è appena iniziato.
Soddisfazione da parte del Sindaco Franco Alfieri che, prima del concerto, ha augurato buon anno al pubblico presente e alla città. Il primo cittadino, ormai al secondo mandato, ha ringraziato e salutato dal palco i cittadini augurando che negli anni a venire non cessi una tradizione che “ha reso Agropoli una città importante al pari di Napoli”. La band, infatti, ha chiuso il 2016 in Piazza Pebliscito a Napoli insieme agli Stadio, protagonisti del Capodanno agropolese 2016 e vincitori del Festival di Sanremo. Chissà che Agropoli non porti fortuna anche ai Tiromancino.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE