Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

A Sapri si impara giocando: ecco i vincitori del campionato di riciclaggio

Ieri a Sapri le premiazioni delle classi che hanno partecipato al progetto 'Rifiutiamo il rifiuto'

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 17/12/2016 6:00
Condividi
2 min di lettura

Ieri le premiazioni delle classi che hanno partecipato al progetto ‘Rifiutiamo il rifiuto’

Si é tenuta questa mattina con la premiazione delle classi degli Istituti comprensivi che hanno partecipato al progetto realizzato in occasione della Settimana Europea Riduzione Rifiuti SERR2016 dal 19 al 26 Novembre 2016 in collaborazione con Legambiente, Corepla e Conai.
Presenti all’evento, oltre al sindaco Giuseppe Del Medico, il Presidente di Legambiente Campania Michele Bonomo e il Responsabile Comieco Pietro Pesce.
Alle classi che hanno “vinto” la gara di differenziata il Comune ha donato un “assegno” per una gita/visita ad un impianto di riciclaggio della carta.
Queste le classi vincitrici del “campionato di riciclaggio-rifiutiamo il rifiuto”
I’ – 3A Santa Croce 571,20 kg di Carta
II’- 5C Dante Alighieri 112 Kg Carta
I’-4B Santa Croce 131 Kg Plastica
II’- 5C Dante Alighieri 42,5 Kg Plastica
IC Santa Croce 1540,74 Kg di rifiuto
IC Dante Alighieri 649,8 Kg di rifiuto

“L’entusiasmo con il quale – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico – i bambini, le insegnanti e i genitori hanno accolto questo concorso è la dimostrazione che la speranza per un futuro più attento e rispettoso dell’ambiente è riposta in buone mani. Abbinare gioco, competizione virtuosa e attività didattica è una formula vincente per coinvolgere i più piccoli e, attraverso loro, le proprie famiglie nelle buone pratiche della raccolta differenziata.
Proseguiremo su questa strada – ha affermato Michele Bononmo – arricchendo ulteriormente il nostro impegno per la Città di Sapri ed in particolare con le scuole intensificando il sostegno e la partecipazione a manifestazioni, eventi, iniziative importanti come questa che si conclude oggi che vedono protagonisti le giovani generazioni del futuro”.

Argomenti
  • attualità
  • golfo di policastro
  • Sapri
  • sapri notizie
Altre notizie di Attualità
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
  • Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?