Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Pollica si prepara al Natale: al via il cartellone degli eventi

Tanti appuntamenti nel borgo fino al prossimo 5 gennaio

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 17/12/2016 8:00
Condividi
2 min di lettura

Tanti appuntamenti nel borgo fino al prossimo 5 gennaio

Il caratteristico borgo di Pollica si veste a festa per le festività di Natale. Dalla piazza principale che, come tradizione ospita l’albero di Natale, attraverso i vicoli del borgo, sarà un susseguirsi di decorazioni, addobbi e luci colorate che creano una magica atmosfera.
A partire da domani (domenica 18 dicembre) prenderà il via anche il cartellone degli eventi.

Dopo la riapertura del Magico “ufficio postale di Babbo Natale”, dove la realtà si trasforma in sogno, e il Concerto “Invito all’Opera”, nella bellissima Corte del Palazzo della Cortiglia, la Pro Loco di Pollica vi dà appuntamento al 18 DICEMBRE con un grande classico natalizio, la “Super Tombolata” in Piazza della Cortiglia.

Il 23 dicembre, in piazza intorno al “Focaro”, tra Musiche Natalizie, delizie gastronomiche e lo spettacolo della scuola di ballo Leo Dancing Club, si attenderà l’arrivo di Babbo Natale con i sui regali.

Il 26 dicembre la Filodrammatica Madonna delle Grazie, oramai una splendida realtà Pollichese, presenterà nella Palestra Comunale la divertentissima commedia teatrale “Natale in casa Cupiello”.

Il 27, 28 e 29 dicembre i Vicoletti di Pollica diventeranno palcoscenico dello spettacolare evento “Viculi e Viculieddi” arti, saperi e…piatti d’inverno; tra incursioni teatrali e musica potrete assaporare tantissime specialità della tradizione culinaria pollichese.

Il 5 gennaio la manifestazione volgerà al termine tra canti e balli che allieteranno l’attesa della befana con i suoi immancabili regali.

Argomenti
  • Cilento
  • pollica
  • pollica notizie
Altre notizie di Attualità
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
  • Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?