Strada senza guard rail da oltre un mese: “nessuno interviene, è un pericolo”

Chiesti immediati interventi per la via del Mare

blank

CASTELLABATE. “Da oltre un mese manca il guard rail sulla SS267 e nessun interviene per la sistemazione”. A denunciare il caso sono alcuni automobilisti che lamentano la scarsa sicurezza della via del Mare tra Santa Maria e San Marco di Castellabate. In un tratto, infatti, il guard rail è assente, sostituito soltanto da nastro che segnala la limitazione della carreggiata. “Aspettano che qualcuno si faccia male per intervenire? Se un’auto finisse fuori strada farebbe un volo di qualche metro”, denuncia un cittadino.

Quello segnalato tra Santa Maria e San Marco di Castellabate non è però l’unico punto pericoloso della SR ex SS267. In più tratti si segnalano criticità dovute anche alla caduta massi dai costoni rocciosi adiacenti la carreggiata. In altre zone, invece, più volte sono stati segnalati mancati interventi di manutenzione da parte della Provincia di Salerno tant’è che l’assessore del comune di Castellabate, Costabile Nicoletti, soltanto poche settimane fa avanzò l’ipotesi che l’ente potesse accollarsi gli oneri per la pulizia e la sistemazione del tratto di propria competenza.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it