Legambiente Torchiara, on-line il sito del circolo

Una piattaforma dove rimanere sempre in collegamento col circolo e segnalare emergenze del territorio

È finalmente on-line il sito del circolo Legambiente di Torchiara “Ancel Keys”,  raggiungibile all’indirizzo http://legambientetorchiara.it/. Funzione del portale sarà quella di creare un maggior collegamento tra il circolo, gli affiliati e la popolazione. La nascita del sito si è resa possibile grazie allo splendido apporto del web designer Daniele Ferraioli che ha alacremente lavorato per confezionare un prodotto all’avanguardia e dal fluido funzionamento.

Oltre alla possibilità di ammirare varie foto che ritraggono scorci e panorami dei comuni in cui il circolo è attivo, gli utenti, collegandosi al sito, hanno la possibilità di entrare in contatto coi membri del direttivo e anche segnalare un’emergenza o un abuso. «Su quest’ultimo aspetto – dice il presidente Adriano Maria Guida – abbiamo puntato moltissimo, facendone la punta di diamante del sito. Tramite questa funzione, chiunque potrà denunciare, ad esempio, la presenza di amianto, una discarica abusiva, maltrattamenti sugli animali e qualsiasi cosa vada contro la legge e l’ambiente. Il circolo – continua – raccoglierà tali segnalazioni e le girerà alle forze dell’ordine competenti con le quali abbiamo stretto accordi di collaborazione. Crediamo molto nel loro lavoro – aggiunge Guida – come controllori e difensori del territorio. Il loro lavoro è quanto di più importante ci sia per la tutela dell’ambiente, un lavoro da portare avanti in sinergia per far sì che sia ogni giorno sempre migliore»

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.