Problemi al cineteatro da poco inaugurato, è polemica

Il sindaco replica: “notizie false emanate da uccelli di male augurio”

SANTA MARINA. Pannelli di copertura del cineteatro da poco inaugurato spostati dal vento. Questa l’accusa del gruppo di minoranza “Insieme” dopo che nella giornata di giovedì 1 dicembre alcuni operai sono dovuti intervenire sulla copertura della struttura. “Secondo quanto da noi constatato – spiegano dall’opposizione – pare che sia stato necessario il loro intervento per ripristinare i pannelli di copertura del Cine-Teatro “tempio del popolo” che sarebbero stati spostati dal vento delle scorse ore, rendendo necessario un intervento volto alla stabilizzazione della situazione”.

La situazione è stata definita “grave” dalla minoranza, “visto che l’opera è stata inaugurata solo negli scorsi mesi, a poche settimane dal voto per le Amministative”. Il capogruppo Caterina Giudice, nell’attesa di avere risconto effettivo di ciò che pare essersi verificato, si mostra “perplessa e preoccupata per una situazione che avrebbe potuto causare il peggio per i cittadini che si trovavano nella zona sottostante”. Secondo il consigliere Tagliaferri i pannelli in questione sarebbero stati istallati “in maniera frettolosa e, allo stesso tempo, istallati senza i dovuti provvedimenti in virtù dell’avvicinarsi della campagna elettorale”.

Il sindaco Giovanni Fortunato, con la sua solita verve, ha parlato di “notizie false e tendenziose emanate da uccelli di male augurio”. “Qualcuno – ha detto – in questi giorni ha dichiarato che il Tempio del Popolo Cinema-Teatro si stava rompendo, tutto falso , invece sono in corso i lavori per montare gli alettoni della Ferrari per vincere il gran premio di formula uno. Vi assicuro che vinceremo non solo la gara ma anche il mondiale”.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente