Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Montesano sulla Marcellana: cambia l’organizzazione degli uffici comunali, nascono due nuove aree

Montesano sulla Marcellana: cambia l’organizzazione degli uffici comunali, nascono due nuove aree

Nascono l’area servizi alla Persona e quella Tributi / Ambiente

Nascono l’area servizi alla Persona e quella Tributi / Ambiente

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Cambia l’organizzazione degli uffici comunali che si ampliano con due nuove aree. E’ quanto stabilito da una delibera dello scorso 15 novembre che introduce l’Area Servizi alla “Persona” (che include le politiche sociali, la pubblica istruzione, Anagrafe, ecc…) e l’Area Tributi / Ambiente (Include Igiene Urbana, mansione tolta dall’Area Polizia Locale, verde pubblico, decoro urbano e tiene conto della pregressa delibera di giunta di orientamento per eventuale esternalizzazione dei tributi).

L’Area Tecnica I si arricchisce da un lato della specifica mansione di attività di tutela paesaggistica e perde dall’altro la manutenzione degli impianti termici comunali e della pubblica illuminazione che vengono trasferiti all’Area Tecnica II. Entrambe le aree avranno una posizione organizzativa di durata pari a due mesi al fine di verificare la conclusione delle procedure concorsuali, proprie del settore tecnico, inerenti categoria D (Direttivo Tecnico Ingegnere) e l’altra C ( Istruttore Tecnico Geometra). Contestualmente, verrà attivata una procedura per il conferimento di incarico a laureato esterno, a tempo determinato, per categoria dirigenziale nel settore economico.

La delibera ha, inoltre, previsto alcune indicazioni ai dipendenti: sollecito ai responsabili p.o. di raggiungere gli obiettivi assegnati; – riavviare le attività dell’Urban Center Comunale; – richiamare tutti gli uffici alle scadenze dei servizi affidati, avviando relative procedure ad evidenza pubblica ed evitando proroghe di qualsiasi tipo; – compulsare la Polizia Municipale di rafforzare i controlli di propria competenza all’interno del territorio comunale avendo ora il Comandante non più incombenze lavorative in materia di rifiuti. Detto semplicemente, da oggi i Vigili si occuperanno, insieme al loro Comandante, di attività in strada considerata la complessità del territorio di Montesano.
Questa nuova organizzazione sarà anche fisica nel senso che è stato disposto, per la giornata di domani, trasferimento degli uffici e del personale e precisamente: UTC/I al posto dell’attuale ufficio protocollo; UTC/II al posto dei Vigili e viceversa; il C.O.C., nell’attuale sede dell’Arch.Monaco.
“Se ne parlava da anni di portare l’Ufficio Tecnico all’interno della Casa Comunale. Domani si farà considerata anche la strategicità che nell’attuale amministrazione svolgono le relazioni tra parte politica, segreteria, settore economico-finanziario e ufficio tecnico”, spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi. “Io e la mia maggioranza ci assumiamo la piena responsabilità politica di questa decisione forte ma riteniamo anche attesa da parte della comunità”, conclude..

Correlati

Popolari

Top