Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Da questa sera arriva il freddo: le previsioni

Da questa sera arriva il freddo: le previsioni

Previsto un brusco calo delle temperature

Previsto un brusco calo delle temperature

Aria fredda dalle latitudini polari sui Balcani e da stasera anche sul comprensorio cilentano. E’ questa la previsione degli esperti che nella notte tra lunedì e martedì prevedono un brusco calo delle temperature.

Queste le previsioni di MeteoCilento

Lunedì 28: Cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dalla aree interne e montuose con tendenza – tra il pomeriggio e la serata – a sporadiche precipitazioni nevose al di sopra dei 1200 metri ma con limite in brusco calo fin sui 600-700 metri durante la nottata. Tuttavia si tratterà di deboli nevicate che non lasceranno evidenti tracce al suolo. Deboli piogge sulla costa soprattutto in serata. Temperature in forte diminuzione dalla serata. Venti inizialmente deboli tenderanno a rinforzare dal pomeriggio disponendosi da nord-est. Durante la notte risulteranno di forte intensità! Mare poco mosso tendente a mosso.

Martedì 29: Cielo poco nuvoloso lungo la costa, addensamenti lungo la dorsale appenninica esposta ad est dove potrebbero verificarsi locali e deboli fenomeni con spruzzate di neve al di sopra dei 700-800 metri. Temperature in ulteriore lieve diminuzione con valori massimi inferiori ai 10°C ovunque. Venti forti da nord-est in parziale attenuazione dalla serata. Mare mosso.

Mercoledì 30: Cielo poco nuvoloso ovunque con temperature massime in graduale aumento. Freddo al primo mattino e in serata!

Correlati

Popolari

Top