Cilento: il fumetto per promuovere la creatività degli studenti

Al via un concorso nazionale di fumetti per gli studenti di elementari e medie

ORRIA. Il comune, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Gioi e la Pro-Loco ‘Paolo De Matteis’ di Orria, ha istituito la I edizione del premio nazionale, sotto forma di concorso, rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado, denominato “Parlane con i fumetti”.

Gli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola elementare e delle tre classi delle medie dovranno realizzare dei fumetti legati al tema del concorso che per l’anno 2016/2017 è “Il Mio Ambiente, bellezze e potenzialità del nostro patrimonio naturalistico e culturale comune.

Scopo del concorso è di sensibilizzare gli allievi delle scuole a riconoscere ed assumere comportamenti responsabili verso sé stessi e verso gli altri, cogliendo attraverso il linguaggio del fumetto le potenzialità e le particolarità dei beni comuni del territorio in ambito naturalistico e culturale. Gli elaborati potranno essere inviati entro il 7 dicembre. Il 19 dicembre avverranno le premiazioni nell’aula consiliare del comune di Orria alle ore 10. Gli elaborati saranno esposti dal 20 dicembre al 7 gennaio nell’ambito della manifestazione “L’Arte del Fumetto”.

CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close