Majestic
AttualitàIn Primo Piano

Cilentana: vi mostriamo lo stato dei lavori | VIDEO

Operai al lavoro anche nel week end, si procede a posizionare la soletta sul viadotto

Continua a prendere forma il viadotto Chiusa della Cilentana, tra Agropoli Sud e Prignano Cilento. Dopo l’ultimazione dei piloni e l’installazione delle travi si sta provvedendo alla sistemazione della soletta su cui verrà posato l’asfalto.

I lavori procedono quindi con regolarità e gli operai sono al lavoro fino a tarda sera, nel week end e in condizioni atmosferiche avverse. Una volta completata la posa della soletta si provvederà a stendere l’asfalto, quindi si sistemeranno i guard rail e la segnaletica. Il collaudo statico dirà infine se sarà possibile riaprire la strada al traffico. Al momento non ci sono elementi che facciano pensare a ritardi nella riapertura dell’arteria prevista per dicembre, così come annunciato dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Ad eseguire i lavori, costati 5 milioni di euro, la ditta Castaldo di Napoli. Fin ora erano stati rifatti i piloni del viadotto, rafforzati con dei pali in acciaio, sistemato il terreno sottostante, regimentata l’acqua.

La Cilentana è chiusa per il cedimento dei piloni del viadotto Chiusa dal gennaio del 2014.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it