In Primo PianoSport

Basket, la giornata del campionato di Serie A2 (girone ovest)

Momento no per il Basket Agropoli, sconfitta anche a Roma. Debacle Scafati, Legnano in testa con Biella e Tortona.

Settima giornata ad ovest del campionato nazionale di Serie A2. Il Basket Agropoli prosegue il suo tabu trasferta, soccombendo anche a Roma contro la Virtus. Il quartetto di testa, diviene un trio, perchè Siena perde in casa contro Legnano.

Virtus Roma – Basket Agropoli 87-70

I tifosi dei delfini che sono giunti dal centro cilentano al PalaTiziano di Roma hanno purtroppo assistito ad un’altra sconfitta esterna. Una gara che ha visto la grande aggressività dei padroni di casa allenata da coach Corbani, mentre Agropoli ha fallito ancora una volta su due fondamentali della pallacanestro: il tiro ed il rimbalzo. La squadra nelle conclusioni ha le polveri bagnate con percentuali troppo basse, mentre a rimbalzo gli avversari presidiano facilmente l’area. Coach Finelli avrà di che lavorare questa settimana, con gli americani ancora non in condizione. Per la Virtus decisivi i punti di Landi (specie da 3) e Sandri,mentre Brown gioca una partita ordinaria.

Siena – Legnano 78-84

Sanguinosa sconfitta interna per Siena contro Legnano che vola in testa alla classifica. Nonostante le ottime prestazioni di Harrell e Myers (42 punti in due), Legnano la spunta con cinque giocatori in doppia cifra ed il solito Raivio con 24 punti. I lombardi sono stati anche in vantaggio sul +14 e nel finale hanno rischiato di esser recuperati.

Tortona – Trapani 79- 76

Vittoria importante dal punto di vista psicologico per il Derthona che vince una gara combattutissima contro Trapani, grazie ai 22 punti di Cosey. Gara risolta nell’ultimo minuto per merito di una fondamentale tripla dell’americano a quindici secondi dalla fine.

Biella – Treviglio 89-80

Treviglio lotta con orgoglio, ma alla fine la classe della squadra di Carrea prevale: decisivo l’ultimo quarto dove Udom riesce a sbloccarla con una poderosa schiacciata ed il signor Ferguson riesce ad imprimere ancora la sua classe con i 22 punti. Non bastano ai bergamaschi i 21 punti di Sollazzo.

Scafati – Ferentino 79-96

Pesante sconfitta interna dei gialloblu, nonostante il rientro di Perdichizzi in panchina. Padroni di casa che subiscono un pesante passivo nel primo quarto (6-29), andando sotto di 29 punti dopo la tripla di Imbrò. Non c’è mai stata partita al PalaMangano, Gigli e Raymond giganteggiano.

Viola Reggio Calabria – Rieti 68-78

Prosegue il momento no della Viola di Paternoster che perde al PalaCalafiore contro Rieti. I calabresi scontano un avvio in sordina nel primo quarto, che li ha poi costretti a rincorrere per tutto il match. Per Rieti 22 punti del solito Sims, mentre 15 punti li realizza l’ex di turno, l’argentino Casini.

Agrigento – Casale Monferrato 75-67

Il capitano Evangelisti sugli scudi,21 punti e top-scorer dei padroni di casa, mentre per Casale tradisce Blizzard. I piemontesi restano ultimi in classifica.

Latina – Eurobasket Roma 81-73

Latina sempre più bestia nera delle romane, dopo la Virtus cade anche l’EUrobasket contro i nerazzurri. Gara molto aggressiva per la squadra di coach Gramenzi che scollina sul +23. I romani reagiscono sfoderando una rimonta fino al -5, ma non riescono ad avvicinarsi agli avversari.

Nel prossimo turno, il Basket Agropoli non può sbagliare al PalaCilento contro Casale, mentre occhio al derby Tortona-Biella. Interessante Rieti-Siena.
Serie A2 Ovest risultati e classifica

Latina 81 – Eurobasket Roma 73
Agrigento 75 – Casale 67
Biella 89 – Treviglio 89
Scafati 79 – Ferentino 96
Tortona 79 – Trapani 76
Viola RC 68 – Rieti 78
Virtus Roma 87 – Basket Agropoli 70
Siena 78 – Legnano 84

Legnano 12
Tortona 12
Biella 12
Siena 10
Ferentino 8
Rieti 8
Virtus Roma 8
Agrigento 6
Latina 6
Trapani 6
Treviglio 6
Viola RC 4
Scafati 4
Basket Agropoli 4
Eurobaske Roma 4
Casale 2

Prossimo turno:

Tortona – Biella
Basket Agropoli – Casale Monferrato
Legnano – Virtus Roma
Treviglio – Agrigento
Rieti – Siena
Trapani – Scafati
Eurobasket Roma – Viola Reggio Calabria
Ferentino – Latina

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!