Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Consorzio di Bonifica: 10,6 milioni di debito con l’Enel

Il commissario ai consorziati: "Pagate o non sarà più possibile irrigare"

Di: Paola Desiderio
Pubblicato il: 11/11/2016
Aggiornato il: 11/11/2016
Condividi
Consorzio Bonifica Paestum

Il commissario ai consorziati: “Pagate o non sarà più possibile irrigare”

Il Consorzio di Bonifica di Paestum ha un debito con l’Enel di 10, 6 milioni di euro, di cui 3,4 che la società elettrica pretende a breve, come prima tranche, pena la sospensione della fornitura. E il commissario straordinario Biagio Franza si rivolge ai consorziati offrendo la possibilità di rateizzare i debiti con l’ente relativi alle bollette per evitare la sospensione dell’erogazione. In un pubblico manifesto, il commissario spiega che la somma di 3,4 milioni di euro è “solo una parte del maggior credito vantato dall’Enel” e che “il mancato pagamento comporterà la sospensione della fornitura e quindi l’impossibilità di poter irrigare le colture. Quindi, nello spirito di una reciproca collaborazione ed al fine di eliminare  inutili  contenziosi,  offro  la  possibilità,  a  tutti  i  Consorziati,  di  eliminare  ogni  morosità dell’ingente credito maturato dal Consorzio per tributi non riscossi, pari a circa 8 milioni di euro, con le modalità  che  troverete  indicate  nel  “Regolamento  rateizzo  morosità”  pubblicato  sul  sito  istituzionale www.bonificapaestum.it”.

In vista delle elezioni, inoltre, il commissario ricorda che “L’iniziativa  si  rende  necessaria,  oltre  che  per  recuperare  una  sostenibilità  economica  dell’attività dell’Ente, anche per consentire un aggiornamento degli elenchi degli aventi diritto al voto, ricordando che solo chi è in regola con i tributi consortili o con la rateizzazione potrà votare”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.