Il progetto prevede anche modifiche strutturali importanti del porto e la creazione di un distributore di energia elettrica
PISCIOTTA. Dopo l’incontro avvenuto tra il responsabile sindacale Fismic Flavio Boccia ed il Sindaco di Pisciotta Ettore Liguori inizia l’iter burocratico per portare sul territorio cilentano il progetto di elettrificazione del porto che consentirà di ottenere dal mare energia rinnovabile con un conseguente abbassamento dell’inquinamento grazie all’utilizzo di energia pulita. Promotore del progetto Fabio D’Angelo, imprenditore del posto promotore dell’iniziativa. Il progetto prevede anche modifiche strutturali importanti del porto e la creazione di un distributore di energia elettrica, per ricaricare gratuitamente le auto elettriche. “Il Progetto – comunica il Sindacato – è complesso, ma fattibile, abbiamo chiesto ed ottenuto la piena disponibilità del Sindaco Ettore Liguori ed inoltre per il progetto verranno prese come supporto anche tecnici del posto, acquisendo in questo modo le professionalità che grazie agli sforzi del passato sono a conoscenza delle criticità del porto”.
soddisfatto il Sindacato a partire dal Presidente Boccia “devo ringraziare il Sindaco di Pisciotta Ettore Liguori per la massima disponibilità, spero che la burocrazia dovuto ai vari pareri da ottenere sul progetto non fermino di nuovo lo sviluppo oramai vitale del territorio che non può vivere per soli 20 giorni di turismo all’anno, il turismo deve essere il volano del Cilento, presto presenteremo anche un progetto su Palinuro”. Soddisfatto anche Fabio D’Angelo imprenditore del settore Nautico “Sono fiducioso e contento che si trattino progetti e problematiche del genere, bisogna partecipare attivamente al sviluppo del territorio ed essere di supporto alle istituzioni, solo così si può dare una svolta alla crescita del territorio, sicuramente il nostro impegno sarà da sprone per gli altri territori”.