Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàTrasporti: disagi per gli studenti valdianesi, Polla Possibile scrive a De Luca

Trasporti: disagi per gli studenti valdianesi, Polla Possibile scrive a De Luca

“Disparità di trattamento per gli studenti campani”

POLLA. Il gruppo consiliare Polla Possibile, continua a tenere alta l’attenzione su un importante servizio offerto alla collettività: il trasporto scolastico per i giovani valdianesi. Alla luce delle problematiche rilevate, il gruppo ha deciso di scrivere nuovamente al direttore generale alla mobilità, Dott. Antonio Marchiello e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Con la missiva si chiede di prevedere una modifica alla regolamentazione approvata, al fine di consentire agli studenti, in possesso di un unico abbonamento, di usufruire dei diversi mezzi di trasporto pubblico, finanziati dall’Ente Regione. La ragione di questa richiesta è segnalare e cercare di “correggere” l’ennesima disparità di trattamento tra le diverse zone della Regione Campania. È impensabile che studenti residenti in zone limitrofe ai capoluoghi di provincia possano usufruire di due o più mezzi o società per la tratta in abbonamento, mentre gli studenti del Vallo di Diano sono costretti a pagare doppio abbonamento o abbonamento più biglietto, rischiando addirittura di non poter usufruire di tale servizio poiché il mezzo durante alcune corse risulta troppo pieno di utenti.
Infine, nella lettera il gruppo ha richiesto un appuntamento per poter esporre tutte le difficoltà quotidiane segnalate dai studenti universitari del territorio a sud di Salerno.
“Nell’attesa di ricevere una risposta dal direttore dott.Marchiello, si invitano gli utenti a segnalare singolarmente le difficoltà o eventuali disservizi che si riscontrano all’Ufficio di Relazioni Pubbliche della Regione Campania(URP) tramite il numero verde 800550506 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:30 e il giovedì dalle 14:30 alle 15:30 o tramite mail scrivendoaurp@regione.campania.i tourp@pec.regione.campania.it.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Maffei

Membership