Gold Metal Bank
AttualitàIn Primo Piano

Pubblicato il bando per la messa in sicurezza della SS18, fondi per 520mila euro

Interventi nel tratto di strada interessato dal cedimento di massi

SAPRI. Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 28 ottobre 2016, l’esito della gara relativa ai lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino e l’integrazione delle barriere paramassi per la difesa del corpo stradale lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, tra il km 218,000 ed il km 220,600.

Nel dettaglio, l’appalto – del valore complessivo di 520 mila euro, aggiudicato all’impresa Forti Costruzioni S.r.l. con sede in Terni – permetterà l’esecuzione di un intervento consistente nell’inserimento di reti paramassi volte al sostegno del materiale roccioso presente su alcuni tratti del versante sud-ovest del Monte Ceraso, situato in provincia di Salerno.

I lavori verranno eseguiti a partire da un tratto in corrispondenza del territorio comunale di Sapri fino alla località Canale di Mezzanotte, al confine con la regione Basilicata (Comune di Maratea, provincia di Potenza), chiuso lo scorso febbraio per la caduta massi.

L’intervento permetterà altresì di prolungare la barriera paramassi già presente in località Canale di Mezzanotte.

I lavori hanno lo scopo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale in quanto il versante montuoso in questione è stato, in passato, interessato da eventi franosi riconducibili prevalentemente al distacco di materiali rocciosi che, in taluni casi, hanno compromesso la regolare circolazione lungo la sottostante statale 18.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker