Cilento, Ida Maiuri compie 101 anni

Ida Maiuri spegne 101 candeline. A festeggiarla parenti, amici e due sindaci

TORCHIARA. Ida Maiuri festeggia 101 primavere. L’arzilla vecchietta ha festeggiato il suo compleanno con parenti e amici. A renderle omaggio anche due sindaci. Si tratta di Massimo Farro, primo cittadino di Torchiara, e Stefano Pisani, l’omologo di Pollica. Nonna Ida è originaria di Celso, frazione del comune costiero, ma da giovane si è trasferita a Torchiara dove si è spostata e dove vive da anni. I due primi cittadini hanno consegnato alla donna una targa in ricordo di questo importante traguardo. Ida ha tre figli ed nei suoi ricordi può vantare uno dei passaggi più significativi  nella storia del dopoguerra italiano: Ida Maiuri il 2 giugno del 1946 espresse il suo voto al Referendum tra Monarchia e Repubblica.

Il Cilento, dunque, si conferma terra di centenari.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!