Dal Cilento alla Bulgaria in bici: completata la ‘mission’ di sei ciclisti

In un’atmosfera festosa la delegazione cilentana è stata accolta a Veliki Preslav.

CELLE DI BULGHERIA. Festa grande a Veliki Preslav, in Bulgaria, per accogliere Silvana Federico, Nicola Mazzeo, Domenico Barone, Mariano Russo, Diego Barone Lumaga e Gerardo De Conte, i sei ciclisti che hanno compiuto un viaggio di 1333 chilometri, per raggiungere il comune bulgaro dopo essere partiti lo scorso 11 ottobre da Celle di Bulgheria. Un viaggio alle riscoperta delle proprie origini, sulle tracce del principe Alzeco, il condottiero che guidò gruppi di bulgari verso il sud Italia e probabilmente anche nel Cilento.

La delegazione cilentana è stata accolta in un’atmosfera festosa da tutte le autorità cittadine. Il viaggio da Celle di Bulgaria e Veliki Preslav rientrava nel progetto “Viviamo Camerota e il Cilento” (Camerota comune capofila), cofinanziato dalla Regione Campania.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!