Demolito l’ecomostro! Del Medico: “ha vinto la città di Sapri”

Il primo cittadino: Una vittoria della Città di Sapri e dei sapresi

SAPRI. Dopo 60 anni oggi è stato completato l’abbattimento dell’ecomostro in cemento armato che ha deturpato la baia della città. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giuseppe Del Medico. «Abbiamo lavorato con serietà, impegno e determinazione le varie fasi che hanno consentito di raggiungere un obiettivo storico. Oggi possiamo dire con orgoglio…Noi ce l’abbiamo fatta”, ha commentato il primo cittadino del centro capofila del Golfo di Policastro. “Una vittoria della Città di Sapri e dei Sapresi – ha aggiunto – che aspettavamo da tanto tempo. Un segno di civiltà e di ritrovata bellezza. Si è realizzato un sogno collettivo, grazie anche all’impresa 3M che ha eseguito i lavori, una impresa di Sapri che rende ancora più importante il risultato raggiunto”
Il vicesindaco Giuseppe Ricciardi, invece, ricorda come si sia trattato di “Un percorso complesso costruito in questi quattro anni, iniziato con la sottoscrizione del protocollo d’intesa con la proprietà e sostenuto dall’impegno di Legambiente, che ha richiesto tanti giorni di lavoro per arrivare alla demolizione di oggi, perché in Italia è più facile costruire ecomostri piuttosto che demolirli”.
“Noi però – conclude – siamo riusciti dove altri hanno fallito e ci liberiamo di una bruttura che ha mortificato per troppo tempo la nostra città”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!