Gold Metal Bank
AttualitàIn Primo Piano

Nuovo direttore del Parco: quindici nomi in lizza

Quindici nomi per la carica di direttore del Parco Nazionale. In pole Domenico Nicoletti e Angelo De Vita

VALLO DELLA LUCANIA. Sono quattordici i papabili successori di Angelo De Vita alla carica di direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il suo incarico, già più volte prorogato, è scaduto lo scorso venerdì.

A candidarsi l’ex direttore Domenico Nicoletti, Giovanni Buccomino, Antonio Bavusi, Giorgio Boscagli, Gennaro Esposito, Giovanni Pellegrino, Raimondo Santacroce, Massimo Pecci, Congiatu Pietro Paolo, Carlo Bifulco Ferdinando Longobardi, Angelo Donato, Franco Perco e Ciro Pignatelli. A questi si aggiunge lo stesso De Vita, che pure si è riproposto per un nuovo mandato.

In attesa del nuovo direttore il presidente Tommaso Pellegrino dovrà nominare un funzionario dell’Ente per ricoprire momentaneamente l’incarico. Il Consiglio Direttivo, poi, dovrà decidere a breve sulla terna dei nomi da inoltrare al Ministro dell’Ambiente da cui sarà individuato il successore di De Vita. La scelta è anche (e soprattutto) una questione politica: il rinnovo dell’incarico del direttore uscente, infatti, è sostenuta dall’Udc. Il Pd, invece, sosterrebbe Domenico Nicoletti, che era stato il primo direttore del Parco Nazionale.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker