Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
domenica, Settembre 26, 2021
HomeAttualitàAgropoli: troppi ambulanti, mendicanti e questuanti. Malandrino: necessario intervenire

Agropoli: troppi ambulanti, mendicanti e questuanti. Malandrino: necessario intervenire

‘Troppi extracomunitari davanti le attività commerciali’. Malandrino: fenomeno in crescita, necessari interventi.

AGROPOLI. Troppi ambulanti, mendicanti e questuanti nelle strade ed in particolare dinanzi supermercati o altre attività commerciali. L’appello dei cittadini, fin ora rimasto inascoltato dalle autorità, viene raccolto dal consigliere di minoranza Emilio Malandrino. Quest’ultimo ha inviato una nota a Carabinieri, Guardia di Finanza, vigili urbani e ai consiglieri comunali di Agropoli, chiedendo la predisposizione “congiuntamente, di uno specifico controllo che possa salvaguardare, prevenire e tutelare la sicurezza dei cittadini e dei commercianti-contribuenti che si vedrebbero, immancabilmente, penalizzati dal perdurare di tale circostanza”.
Il problema della presenza di persone, soprattutto extracomunitari, agli ingressi dei negozi, è stato evidenziato da numerosi cittadini, villeggianti ed esercenti. “La comprensione umana, dettata dal dramma dell’immigrazione e della disperazione, viene compresa e condivisa in maniera profonda”, spiega Malandrino. Tuttavia “tale fenomeno sembra essere in continua crescita e potrebbe diventare, verosimilmente, in qualche circostanza incontrollato e pericoloso”. Di qui la richiesta di intervento.

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Membership