Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Torna “Puliamo il Mondo”. Coinvolti 5 comuni dell’Alto Cilento

Laureana, Ogliastro, Prignano, Rutino e Torchiara coinvolti per Puliamo il Mondo

Ritorna nell’Alto Cilento il 23 e il 25 settembre “Puliamo il Mondo”, l’ormai storica iniziativa promossa da Legambiente. Grazie all’impegno del Circolo “Ancel Keys” di Torchiara, saranno 5 i comuni coinvolti con i loro giovani studenti. Obiettivo, come tutti gli anni, è quello di sensibilizzare i bambini e i giovani ad avere più cura dell’ambiente. Lo slogan di quest’anno è “Tutto il Mondo è casa nostra”.

Torchiara, Ogliastro, Prignano e Laureana daranno il loro contributo venerdì 23. Dalle ore 9.30 gli alunni delle scuole ripuliranno i centri storici. Nel caso di Torchiara verrà interessata la Provinciale 86 mentre a Laureana, dove sarà impegnata la scuola primaria, ci sarà l’aiuto del centro “Il giardino del Cilento – i Sorrisi degli Amici”. Domenica 25 l’iniziativa si sposta a Rutino. Nel comune di Torchiara “Puliamo il Mondo” rientra nel programma di StoryRiders.

«Ancora una volta le iniziative di Legambiente coinvolgono i più piccoli – spiega il presidente del Circolo Adriano Maria Guida – gli adulti del futuro che un giorno dovranno gestire e vivere il nostro Mondo. Grazie a queste iniziative si formano con un sentimento di amore e rispetto nei confronti della natura e del Creato. “Puliamo il Mondo” non è solo tre giorni all’anno ma è sempre. Ogni giorno, infatti, si dovrebbe rispettare ciò che abbiamo intorno, evitando di abbandonare rifiuti ovunque. Voglio ringraziare tutti i soci del Circolo – aggiunge Guida – i tanti volontari impegnati, le amministrazione comunali che hanno dato il loro assenso alla nostra richiesta, a Carmine Tolomeo per la sua instancabile azione e la vicinanza a Legambiente e, ultimo ma non meno importante, al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni nella persona del presidente Tommaso Pellegrino. Aspetto tutti – conclude Guida – per dare il proprio contributo alla causa, per rendere più pulita casa nostra»

Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Arturo Calabrese

Appassionato di giornalismo dai tempi del liceo, si occupa di cultura ed eventi, non disdegnando la cronaca e l'attualità. Per InfoCilento conduce programmi televisivi. È collaboratore del quotidiano "la Città", di televisioni locali e del blog #mifacciodicultura. Laureando in beni culturali impiega il poco tempo libero nel volontariato con la Fondazione Telethon
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it