Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Torna “Puliamo il Mondo”. Coinvolti 5 comuni dell’Alto Cilento

Torna “Puliamo il Mondo”. Coinvolti 5 comuni dell’Alto Cilento

Laureana, Ogliastro, Prignano, Rutino e Torchiara i comuni dell’Alto Cilento coinvolti per Puliamo il Mondo

Laureana, Ogliastro, Prignano, Rutino e Torchiara coinvolti per Puliamo il Mondo

Ritorna nell’Alto Cilento il 23 e il 25 settembre “Puliamo il Mondo”, l’ormai storica iniziativa promossa da Legambiente. Grazie all’impegno del Circolo “Ancel Keys” di Torchiara, saranno 5 i comuni coinvolti con i loro giovani studenti. Obiettivo, come tutti gli anni, è quello di sensibilizzare i bambini e i giovani ad avere più cura dell’ambiente. Lo slogan di quest’anno è “Tutto il Mondo è casa nostra”.

Torchiara, Ogliastro, Prignano e Laureana daranno il loro contributo venerdì 23. Dalle ore 9.30 gli alunni delle scuole ripuliranno i centri storici. Nel caso di Torchiara verrà interessata la Provinciale 86 mentre a Laureana, dove sarà impegnata la scuola primaria, ci sarà l’aiuto del centro “Il giardino del Cilento – i Sorrisi degli Amici”. Domenica 25 l’iniziativa si sposta a Rutino. Nel comune di Torchiara “Puliamo il Mondo” rientra nel programma di StoryRiders.

«Ancora una volta le iniziative di Legambiente coinvolgono i più piccoli – spiega il presidente del Circolo Adriano Maria Guida – gli adulti del futuro che un giorno dovranno gestire e vivere il nostro Mondo. Grazie a queste iniziative si formano con un sentimento di amore e rispetto nei confronti della natura e del Creato. “Puliamo il Mondo” non è solo tre giorni all’anno ma è sempre. Ogni giorno, infatti, si dovrebbe rispettare ciò che abbiamo intorno, evitando di abbandonare rifiuti ovunque. Voglio ringraziare tutti i soci del Circolo – aggiunge Guida – i tanti volontari impegnati, le amministrazione comunali che hanno dato il loro assenso alla nostra richiesta, a Carmine Tolomeo per la sua instancabile azione e la vicinanza a Legambiente e, ultimo ma non meno importante, al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni nella persona del presidente Tommaso Pellegrino. Aspetto tutti – conclude Guida – per dare il proprio contributo alla causa, per rendere più pulita casa nostra»

Altri contenuti

Top