Cilento: 7 milioni per l’efficentamento energetico in otto comuni

Dopo l’accordo di programma negli 0tto comuni chiesto un finanziamento alla Regione per efficentamento energetico e rete di pubblica illuminazione

GIUNGANO. L’amministrazione comunale retta dal sindaco Francesco Palumbo, come ente capofila delegato dai comuni di Capaccio Paestum, Castel San Lorenzo, Felitto, Giungano, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Roccadaspide e Trentinara (firmatari di un accordo di programma) ha candidato a finanziamento i lavori di efficentamento energetico degli edifici comunali e delle reti di pubblica illuminazione. L’istanza è stata presentata nell’ambito del bando finalizzato al finanziamento delle progettazioni dei Comuni per opere e/o interventi infrastrutturali coerenti con gli strumenti della programmazione regionale 2014/2020. Per lo Studio di Fattibilità degli interventi dovranno essere impiegati 7,5 milioni di euro di cui 224.000 euro solo per le attività di progettazione.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.