Serie B: la Salernitana cade a Novara

Un errore difensivo propizia il gol vittoria di Faragò

blank

Trasferta amara per i granata guidati da Mister Sannino che escono sconfitti allo stadio “Silvio Piola” di Novara. Succede tutto nel primo tempo, dove, su errore di Schiavi l’ex Avellino Galabinov mette in mezzo un pallone che Faragò insacca con un tap-in vincente alla destra di Terracciano. Scialba la risposta della Salernitana nel primo tempo, anzi, i pericoli maggiori arrivano dagli esterni del Novara; Dickmann, Galabinov e lo stesso Faragò impensieriscono più volte la difesa granata.

Neanche il quarto d’ora di riposo tra i due tempi e la strigliata di Sannino riescono a svegliare la squadra, che rischia di capitolare più volte grazie ai contropiedi fulminei della truppa di Boscaglia; Galabinov al 16’ colpisce il palo con Terracciano spiazzato.Tante disattenzioni anche da parte degli esterni granata, oggi assolutamente fuori partita.
L’unica occasione degna di nota per la Salernitana arriva al 31’ con un’ottima punizione sulla trequarti calciata da Rosina, cui Da Costa devia in angolo.
Finisce così il match, con prestazione e risultato ad appannaggio degli azzurri, cinici a sfruttare il gol e a portare a casa i tre punti. Rimangono intanto i dubbi sull’utilizzo della difesa a tre e al non impiego di Zito che potrebbe, come è accaduto spesso nella stagione passata, dare una svolta al match con le sue giocate.
Granata che restano a due punti dopo tre partite con un inizio, numeri alla mano, peggiore della scorsa stagione.

Ecco il tabellino della partita:

Ti potrebbero interessare

Novara – Salernitana 1 – 0

Rete: 7’ pt Faragò.

Novara: Da Costa, Troest, Viola, Casarini, Scognamiglio, Faragò, Corazza (24’ st Kupisz), Galabinov (48’ st Bajde), Sansone (32’ st Selasi), Dickmann, Calderoni. All.: R. Boscaglia.

A disposizione: Pacini, Di Mariano, Beye, Armeno, Adorjan, Koch.

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Schiavi (29’ st Della Rocca), Busellato, Coda, Rosina, Donnarumma (10’ st Caccavallo), Mantovani, Odjer, Laverone (41’ st João Silva). All.: G. Sannino.

A disposizione: Iliadis, Franco, Ronaldo, Tuia, Improta, Zito.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Alfonso D’Apice (sez. Parma) – Claudio Lanza (sez. Nichelino).
IV uomo: Davide Miele (sez. Torino).

Ammoniti: Sansone, Calderoni, Casarini (N), Bernardini, Busellato, Vitale, Schiavi, Laverone (S).

@Riproduzione riservata

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it