Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Amministrative a Capaccio Paestum, i Cittadini 5 Stelle si presentano

Amministrative a Capaccio Paestum, i Cittadini 5 Stelle si presentano

‘Chiediamo partecipazione, il nostro sarà un programma condiviso. Esclusa vecchia politica clientelare’

‘Chiediamo partecipazione, il nostro sarà un programma condiviso. Esclusa vecchia politica clientelare’


L’ associazione “Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum”, dopo le varie attività compiute questo anno per il territorio, ha annunciato l’inizio di un percorso in vista delle comunali 2017.
Ieri a Capaccio Capoluogo si è tenuta una conferenza stampa di presentazione del progetto.

“Ai cittadini chiediamo due cose – spiegano dall’associazione – Da oggi fino al 30 Novembre 2016 è possibile inviare, a mezzo e-mail, all’indirizzo [email protected], è dare la propria disponibilità ad un candidatura con un’eventuale lista del movimento 5 stelle.
Tutti possono partecipare ma i criteri per i quali è possibile aderire alla candidatura sono stati elencati più volte ribaditi durante la conferenza e sono quelli standard previsti dal movimento 5 stelle (fedina penale completamente pulita, non aver fatto più di mandati, non essere iscritto ad alcun partito).Per cui sono esclusi i Cercatori di poltrone, i Trombati che cercano di riposizionarsi, i Professionisti della politica e i Personaggi che mirano a mantenere o conquistare posizioni di privilegio. Cioè tutta la vecchia politica clientelare. Soprattutto, quindi, ci aspettiamo il coinvolgimento di cittadini attivi, cittadini a 5 stelle che vogliono riappropriarsi della facoltà di poter decidere del proprio futuro”. L’invito, poi, è a
“Partecipare attivamente con noi alla stesura del programma che è per noi un impegno preciso e inderogabile condiviso con i cittadini, per noi ogni uno vale 1”.
Il programma politico sarà “partecipato, aperto a tutti quelli che vorranno collaborare alla stesura”.
Le idee, progetti e suggerimenti possono essere inviati all’indirizzo email [email protected] oppure scrivendo un messaggio
sulla pagina FB “Cittadini 5 stelle Capaccio Paestum” e partecipando alle assemblee pubbliche.
“Inoltre – conclude la nota dei Cittadini 5 Stelle – chiediamo ai cittadini, associazioni e comitati di offrire il loro contributo con proposte concrete per affrontare e risolvere i problemi del territorio con progetti di sviluppo innovativi ed ecosostenibili. Il gruppo si farà carico di inserire nel proprio programma le proposte che vengono dal basso”.

Correlati

Top