Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Cilento e longevità, domenica si svelano i risultati di uno studio

Arrivano i primi risultati della ricerca su Dieta Mediterranea e longevità eseguita in Cilento.

Verranno svelati domenica i primi risultati della ricerca condotta dall’Università di San Diego sulla Dieta Mediterraneo. L’attività è stata compiuta in Cilento Cilento, grande esempio di longevità, visto che sul territorio vivono più di trecento ultracentenari.

Le informazioni raccolte nell’ambito dello studio pilota chiamato Ciao (Cilento on Aging Outcomes Study), saranno presentati ai cittadini e ai media domenica 4 settembre dalle 9.00 alle 13.30 presso il Castello Capano di Pollica. Per l’occasione, si terrà un simposio dal titolo “Alla ricerca dell’invecchiamento in buona salute: il futuro della medicina?”.

La ricerca è frutto della collaborazione fra Uc San Diego Health System, Comune di Pollica, Università La Sapienza di Roma, Great Italy (Global research on acute conditions team) e Waltraut Bergmann Stiftung di Berlino. Saranno presenti il sindaco di Pollica Stefano Pisani; il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola; David Brenner, vice cancelliere per le Scienze della Salute presso l’Università di San Diego; Paola Antonini, direttore Affari Medici e Scientifici Visufarma Roma; Andreas Bergman, biochimico e CEO Sphingotec; Giovanni D’Arena, direttore del Laboratorio D’Arena, di Vallo della Lucania (Sa); Salvatore Di Somma, professore di Medicina, presidente della Scuola di Specializzazione in Medicina d’Emergenza del Dipartimento di Scienze Medico-Chirurgiche e di Medicina Traslazionale de La Sapienza; e Nicola Ferrara, presidente della Società Italiana di Geriatria.

 

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito