Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Da oggi nel Cilento si vola! Inaugurata la zipline di Laurino

Avete sempre sognato di volare? Il Cilento è il posto che fa per voi!

E’ stata inaugurata questo pomeriggio “Vola Laurino – Il salto nel Cilento”, un vero e proprio salto nel vuoto che permetterà ai più temerari di provare l’ebbrezza del volo, assicurati ad un sistema di cavi di acciaio, sospesi ad una altezza compresa tra i 400 e 500 metri sopra le gole del fiume Calore, partendo dal declivio del più importante monte cilentano, il Cervati, fino a raggiungere il centro del paese, coprendo così, in un minuto, la distanza di 600 metri.

Il progetto della Zip Line, nasce dal recupero della piazza del paese: da qui è possibile raggiungere il punto di partenza di lancio sul Monte “La Guardia” attraverso un viaggio panoramico in monorotaia. Una volta giunti in vetta i più coraggiosi potranno lanciarsi giù.

Il pensiero della realizzazione dell’impianto ricreativo del gioco della teleferica, costato 2,3 milioni di euro, è balenato nel sindaco del Comune cilentano, Romano Gregorio, nell’intenzione del quale è presente la volontà di portare un numero sempre crescente di turisti, in particolar modo giovani, a Laurino, che conta circa duemila abitanti.

All’inaugurazione erano presenti anche il presidente del gruppo “AllegroItalia”, Piergiorgio Mangialardi, i manager Michele Esposto e Francesca Di Noia. Oltre alla zipline “AllegroItalia Salto Cilento” è stata inaugurata anche la proposta ricettiva “Allegroitalia Convento Cilento”, 12 camere situate nello storico monastero del 1500.

Tags

Ti potrebbero interessare