AttualitàIn Primo Piano

Ad Agropoli tornano ‘gli angeli del deserto’

Ospiti in città bambini provenienti dai campi profughi Saharawi

Anche quest’anno arrivano ad Agropoli gli angeli del deserto. La città, come gli anni scorsi, é pronta per accogliere a partire da oggi, 30 luglio, 9 bambini e un accompagnatore, provenienti dai campi profughi Saharawi (Algeria)
I bambini, da ormai 10 anni, vengono ospitati nella struttura dell’oratorio “Padre Giacomo Selvi”, grazie alla solidarietà dell’Associazione Piccoli ambasciatori di pace, presieduta da Antonio Giacco e all’intervento dei tanti volontari Agropolesi.
L’associazione e l’oratorio, con la parrocchia del Sacro Cuore e il parroco, don Nicola Griffo, offrono circa un mese di accoglienza, organizzando attività, incontri, giochi ed eventuali cure mediche.

L’ospitalità dei bambini Saharawi ha una forte Valenza sociale ed educativa. L’associazione, con il patrocinio del comune di Agropoli, mira a promuovere la causa di un popolo da 40 anni in esilio in Algeria, ad aiutare concretamente i bambini ospitati nel periodo estivo e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla storia del popolo del Saharawi.

Tutti possono offrire il loro contributo donando dei beni di prima necessità, vestiti e denaro per sostenere le spese oppure acquistare le magliette create presso l’oratorio “Padre Giacomo Selvi”

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it