Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Ultimo week end con i mercatini estivi a Castellabate

Appuntamento oggi e domani

Ultimo week-end di luglio a Santa Maria di Castellabate con i Mercatini Artigianali Estivi, prima della sessione di agosto. Oggi (29 luglio) e domani (30 luglio), i rinomati mercatini, organizzati dall’associazione La Marcialonga di Castellabate, si terranno sul lungomare De Simone.
Oltre trenta espositori da tutta la Campania e non solo, migliaia di visitatori, sono i numeri che racchiudono questo primo mese di mercatini artigianali nel paese di Benvenuti al Sud. I Mercatini Artigianali Estivi di Castellabate sono diventati, infatti, una tappa obbligatoria per i vacanzieri e non solo. Nelle oltre trenta casette in legno espositive, infatti, il visitatore può trovare ricami, uncinetti, lavori in legno ed in ceramica, prodotti cosmetici naturali e tanti altri lavori artigianali, che richiamano alle tradizioni locali del Cilento.
I Mercatini Artigianali Estivi sono organizzati dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, in collaborazione con le associazioni del territorio, e con i patrocini del Comune di Castellabate, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Provincia di Salerno e dell’Asi Salerno.

“Le tante presenze, in questo primo mese di iniziative, ci premiano e si spingono a guardare avanti con sempre maggiore ottimismo. – spiegano i promotori Nicola Paolillo ed Anna Chirichella – Il numero degli espositori e la qualità dei prodotti esposti hanno reso quest’iniziativa sempre più importante ed in grado di attirare sempre più persone verso il nostro splendido comune. Ci godremo quest’ultimo week-end di luglio insieme agli amici visitatori e poi ci prepariamo per il tour finale di agosto”.

I mercatini saranno aperte dalle 19:00 alle 24:00.

Ecco il programma delle date disponibili:
LUGLIO : Venerdì 29 e Sabato 30 (lungomare De Simone, S. Maria di Castellabate)
AGOSTO: Giovedì 4 e Venerdì 5, Venerdì 19 e Sabato 20, Venerdì 26 e Sabato 27 (lungomare De Simone, S. Maria di Castellabate)

Date itineranti:

Sabato 13 e Domenica 14 Agosto in Piazza Mons. Comunale a San Marco di Castellabate;
Giovedì 18 e Domenica 21 Agosto in Piazza Madre Teresa di Calcutta alla frazione Lago

Tags

Ti potrebbero interessare