Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento: comune premia la meritocrazia

Cilento: comune premia la meritocrazia

Premi per gli studenti meritevoli del comune. Ecco come partecipare.

Premi per gli studenti meritevoli del comune. Ecco come partecipare.

Un premio per i ragazzi che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno scolastico. Questo l’obiettivo del ‘Premio alla meritocrazia’ che il comune di Stio ha proposto anche per il 2016. L’intenzione dell’amministrazione comunale è quello di incentivare gli studenti del paese, di ogni ordine e grado, attraverso attestati, libri o anche denaro. I premi saranno ripartiti in quattro categorie: la prima è riservata agli studenti che sono stati ammessi alla classe successiva, indipendentemente dal profitto; la seconda è per gli studenti della scuola media divisi per tre fasce (Prima fascia: ammissione all’ anno successivo o diploma con media da nove a dieci; Seconda fascia: ammissione all’anno scolastico o diploma con media da otto a nove;
Terza fascia: ammissione all’anno successivo o diploma con media con media sette a otto); la terza è per gli studenti delle superiori, anche essi suddivisi in tre (fasce Prima fascia: ammissione all’anno successivo con media da nove a dieci; Seconda fascia: ammissione all’anno scolastico con media da otto a nove; Terza fascia: ammissione all’anno successivo con media sette a otto); la quarta categoria è per gli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola superiore (Prima fascia: conseguimento della maturità con votazione 100/100; Seconda fascia: conseguimento della maturità con votazione da 89 a 99/100; Terza fascia: conseguimento della maturità con votazione da 79 a 88/100).

Infine premi anche per gli studenti che hanno che hanno conseguito la laurea magistrale e triennale (a prescindere dal voto).

Coloro che intendono partecipare al concorso “Premio alla meritocrazia” debbono fare richiesta su apposito modulo da ritirarsi presso la segreteria o scaricabile dal sito del comune di Stio www.comune.stio.sa.it e consegnarlo al Protocollo del Comune di Stio, entro la data del 05 agosto.

Correlati

Popolari

Top