La storia di Agropoli ricostruita attraverso i suoi amministratori

Giovedì la presentazione del libro ”Agropoli 1812- 2016”

AGROPOLI. Oltre due secoli di storia della città ricostruiti grazie all’attività di chi ha governato il paese. Questo, in sintesi, il contenuto del libro ”Agropoli 1812- 2016”, promosso dall’assessorato all’identità culturale retto da Francesco Crispino. Il volume contiene la storia di tutte le amministrazioni comunali che si sono susseguite dal Regno d’Italia ad oggi. Si tratta di un lungo lavoro di studio e ricerca che ha riportato alla luce, dall’archivio di Stato di Salerno e da quello comunale, fatti, avvenimenti e aneddoti della storia di Agropoli.

Il libro sarà presentato ufficialmente il prossimo 14 luglio alle ore 21 presso il Castello Angioino Aragonese. Interverranno l’assessore Francesco Crispino ed il sindaco Franco Alfieri. Il libro sarà in distribuzione gratuita.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.