AGROPOLI. Prosegue il botta e risposta tra il sindaco Franco Alfieri e il consigliere di minoranza Emilio Malandrino. Quest’ultimo aveva chiesto maggior impegno per affrontare le problematiche del territorio, a cominciare dalla questione ospedale, evitando “inutili passerelle”.
La replica del primo cittadino agropolese non si è fatta attendere. Alfieri ha parlato stizzito di minoranza allo sbaraglio.
“Gentile Avv. Alfieri, Sindaco di Agropoli con sbornia da stress di fine mandato e, spero, senza riproposizioni – scrive il consigliere Malandrino – come sempre noto una differenza di stile tra chi scrive e colui che ha , in maniera frettolosa ed irata , risposto. Puntualmente, come sempre, conferma la solita ed immancabile arroganza, prepotenza e grettezza politica perché, forse, toccato nel profondo da qualche senso di colpa”.
“Si arrabbia così tanto – aggiunge – d’altronde accade da un po’ di tempo in Consiglio Comunale perché qualcuno, finalmente, ha ritrovato il diritto alla parola e si permette”di evidenziare , a suo avviso, la metodica adottata e i doveri che avrebbe un Primo Cittadino rispetto a dei problemi di primaria importanza”.
Malandrino, poi, chiede un confronto sulle problematiche evidenziate in consiglio comunale: “sarò ben lieto di confrontarmi con Lei e la sua Maggioranza per evidenziarle pubblicamente, democraticamente e soprattutto garbatamente, diversamente da Lei, su quali e quante cose , insieme agli Amici che oggi sono all’opposizione con me, dissentiamo da Lei e dalle sue scelte Amministrative”.
Infine, in relazione alle accuse di essere una “presenza effimera” in Consiglio Comunale, Malandrino ricorda che “dal lontano 1990 sono stato sempre leggittimato dal voto popolare per ben 4 consiliature. Allora come ora ho conseguito sempre ed orgogliosamente straordinari risultati”
“Rifletta piuttosto – conclude il consigliere comunale – sul mio precedente invito e ritorni , se lo ritiene, a dedicarsi di più e meglio alla preghiera che, con tanto senso di Comunità , Le ho rivolto (l’ospedale); era questo il solo forte obiettivo del precedente comunicato, mi creda , non era mia intenzione innervosirla, farà sicuramente più bella figura, sprecherà minore energia ed insieme avrà reso un grande tributo ad Agropoli.
Potrebbe interessarti anche
Pierro (Lega): “No a strumentalizzazioni sulla pelle dei cilentani, la difesa è sempre legittima
Il deputato della Lega e intervenuto in merito alle polemiche sulla sicurezza e sulla tutela dei cittadini del Cilento
Emergenza mare a Capaccio Paestum: L’opposizione propone azioni urgenti per la Tutela Ambientale
I consiglieri di opposizione di Capaccio Paestum chiedono interventi urgenti per il mare, proponendo controlli, un tavolo tecnico e un nucleo di monitoraggio
Sanità, Pierro (Lega): “Chiusura punto nascita Sapri. Pd favorisce declino servizi assistenza”
Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è […]
"È imbarazzante che oggi si tenti di attribuirne la responsabilità al Governo nazionale, quando è noto che la competenza in materia di deroga spetta esclusivamente alla Regione"
Il primo cittadino critica l’impostazione dei progetti della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI): "Per come sono stati concepiti, questi progetti si stanno rivelando uno sperpero di denaro pubblico"
Capaccio Paestum: ieri il Consiglio Comunale con la nomina della Nuova Giunta
Si tratta di una giunta tecnica che, come ha detto il primo cittadino, lavorerà in piena sinergia con i consiglieri eletti
Il primo Consiglio Comunale di Capaccio Paestum solleva perplessità sulla posizione del consigliere Carmine Caramante, tra distacco dalla minoranza e apprezzamenti alla Giunta
Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale
“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”
Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%
Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa
Ispani, assegnate le deleghe ai consiglieri comunali
Annunciate le deleghe assegnate ai consiglieri comunali di Ispani
Noi Moderati: da Contursi il via alla campagna elettorale per le regionali
La definizione delle linee d’azione della formazione centrista è arrivata in occasione dell’inaugurazione del Coordinamento territoriale della Valle del Sele
Proteste a Capaccio Capoluogo: nuova antenna 5G solleva preoccupazioni
Cittadinanzattiva Capaccio Paestum denuncia la vicinanza ad abitazioni e la mancanza di trasparenza