Chiusi i Bandi per il Caselle Film Festival

Il Festival giunto alla quarta edizione è dedicato ai cortometraggi sull’ambiente

Si sono chiusi i Bandi delle Selezioni Ufficiali per la partecipazione al Festival Internazionale del Cortometraggio sull’Ambiente (4^ Edizione), in programma a Caselle in Pittari.
La manifestazione culturale a tema ambientale, promossa ed organizzata dal Comune di Caselle in Pittari, avrà luogo dal 18 al 21 Agosto e si svolgerà nella tradizionale arena cinematografica, allestita in Piazza Olmo, lungo il Corso di Viale Roma.
Per questa edizione, oltre al Bando principale della SELEZIONE UFFICIALE, nell’ambito del rinnovato progetto “CFF 4SCHOOL”, è stato inserito un Bando riservato agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Altra novità di quest’anno, è stato previsto uno spazio dedicato esclusivamente ai film di animazione.
Le iniziative promosse hanno riscosso un positivo interesse e notevole riscontro internazionale.
Per la Selezione Scuola, è stato interessato direttamente il Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca, oltre ad aver contattato direttamente tutti gli uffici Regionali Scolastici. Nell’ambito della Selezione Scuola, è prevista l’assegnazione di premi ai primi due classificati.
Per la Selezione Ufficiale si registrano 1400 film ricevuti da tutto il mondo, di cui ben 400 di animazione, che saranno inseriti nella sezione dedicata.
Tra i Paesi più rappresentati, si segnalano gli Stati Uniti con 145 film, l’Italia con 110, India con 109.Significativa la partecipazione di Singapore con 10 cortometraggi, dall’Iraq 14 e dalla Cina 17.
Entro il 30 Luglio p.v., saranno ufficializzate dalla Giuria di Qualità le Selezioni definitive, ammesse alla fase finale della 4^ Edizione del Caselle Film Festival.
Per ogni ulteriore dettaglio sui Premi del CFF2016 e ogni altra utile informazione, si rimanda al sito ufficiale: www.casellefilmfestival.it e sulla pagina ufficiale FB.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente