Affare Fatto
AttualitàIn Primo Piano

Guanti, stracci e detersivi: giovani al lavoro per ripulire i monumenti della città

“Clean Up Castellabate”, ecco l’iniziativa dei ragazzi del Forum dei Giovani.

Una gruppo di ragazzi ‘armati’ di guanti, stracci, spugne e detersivi, si è messo a lavoro questa mattina per le vie della città con un compito ben preciso: ripulire i monumenti e i luoghi più caratteristici. Accade a Castellabate dove il locale Forum dei Giovani ha dato vita all’iniziativa denominata “Clean Up Castellabate”. “L’obiettivo – spiegano – è quello di trascorrere una divertente giornata insieme restituendo dignità ai principali monumenti del comune”.

L’intervento ha interessato diverse zone, compreso il Lungomare Pepi. Qui, lo scorso agosto, delle scalinate erano state imbrattate con una bomboletta spray di colore blu da qualche innamorato che aveva deciso di dedicare alla sua alcune frasi di una canzone di Jovanotti. Un gesto romantico che non piacque a nessuno. Ora, finalmente, anche a quella zona è stata ripulita.

Soddisfatto il sindaco Costabile Spinelli che ha rivolto “un plauso ai ragazzi del Forum Giovanile Di Castellabate”. “Se ognuno di noi avesse un pò del senso civico e della voglia di fare di questi ragazzi avremmo raggiunto già un buon risultato”, ha concluso.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito