Gold Metal Fusion
AttualitàIn Primo Piano

Studente cilentano, unico in Campania, parteciperà allo stage per la ricerca sul cancro

Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è congratulato con Nello Bellissimo, 17 enne studente della scuola Piranesi di Capaccio

C’è anche Nello Bellissimo tra i 10 vincitori nazionali del concorso nazionale promosso da Ifom (Fondazione istituto FIRC di oncologia molecolare) denominato ”Lo studente ricercatore” ,della classe IV C del liceo scientifico Piranesi di Capaccio. Bellissimo assieme agli altri 9 studenti selezionati in tutta Italia, prenderà parte allo stage del programma di ricerca ”Immunologia molecolare e biologia dei linfomi’‘ sotto la direzione del dottor Stefano Casola coaudiuvato dalla supervisione della dottoressa Mainoldi. Lo stage inizierà il prossimo 27 giugno e si concluderà l’8 luglio. Bellissimo è l’unico studente della Campania selezionato per il progetto, ed anche il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca ha voluto congratularsi con lo studente cilentano:

” Nel giorno in cui presentiamo le iniziative per il lavoro e per i giovani, siamo orgogliosi di poterci congratulare con un giovanissimo studente: Nello Manuel Bellissimo, 17 anni, studia al liceo “Piranesi” di Capaccio, ed è l’unico studente della Campania, tra i dieci selezionati a livello nazionale, ad aver vinto il concorso della “Fondazione Firc” di Milano, che per AIRC è impegnata nella ricerca sul cancro. Lo studio, la passione per la medicina e la ricerca, già al liceo scientifico, gli hanno consentito di aggiudicarsi un prestigioso premio: Nello Manuel parteciperà ora allo stage nel Programma di ricerca “Immunologia molecolare e biologia dei linfomi” al Centro di Ricerca Ifom di Milano. È un risultato straordinario, una bellissima notizia per tutti.”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito