Cambio al vertice del Rotary Club Paestum Centenario

Il presidente uscente Ignazio Milillo ha fatto un resoconto delle attività svolte in quest’anno. Al suo posto arriverà Enzo Patella.

In vista della conclusione dell’anno rotariano e quindi della cessazione del suo mandato di presidente del Rotary Club Paestum Centenario, Ignazio Milillo ha organizzato una conferenza stampa per salutare quanti lo hanno supportato e per fare un resoconto delle attività svolte nel periodo 2015/2016. La maggior parte delle iniziative sono state incentrate nel sociale, dal banco alimentare a quello farmaceutico, passando per le attività di controllo e prevenzione per la salute. Il Rotary Club, inoltre, è stato protagonista nelle scuole: ha attrezzato l’infermeria della palestra della “Rossi Vairo”, donato materiale scolastico ai bambini del Kossovo e organizzato incontri tra studenti, autorità e forze dell’ordine. Diverse anche le attività di volontariato che hanno visto il gruppo protagonista come la giornata delle azalee. Sempre all’insegna della solidarietà sono stati promossi altri eventi come il concerto della Fanfara dei Carabinieri che ha permesso di raccogliere 1200 euro di ricavato. Circa 2200 dollari, inoltre, sono stati donati alla Rotary Foundation. Nel corso dell’anno svolte anche attività ludiche e sociali come il bollettino meteo-pollini, la mappatura dei tumori e la realizzazione di un sistema di cartellonista turistica per Agropoli con Qr Code multilungue. Ad Ignazio Milillo alla presidenza del Rotary subentrerà Enzo Patella.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.