Cambio alla compagnia carabinieri di Sala Consilina, arriva Davide Acquaviva

Sarà il capitano più giovane d’Italia. Prende il posto di Emanuele Corda

Cambio al vertice della compagnia carabinieri di Sala Consilina. Questa sera il capitano Emanuele Corda ha salutato la comunità valdianese. Al suo posto arriva il tenente Davide Acquaviva.

Laureato in giurisprudenza, Acquaviva, 27 anni, si è formato all’Accademia Militare di Modena e poi alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Ha comandato il NOR dei carabinieri di Torre Annunziata. Durante la sua attività sono stati eseguiti 400 arresti, 700 denunce e sequestrate 50 armi e 60 chili di droga. Inoltre è autore del libro “I Compro Oro”, inerente il crimine organizzato. E’ originario di Bari. Acquaviva diventa il più giovane comandante d’Italia.
Il neo-comandante, nel Vallo di Diano , sarà accompagnato da una “stelletta” rossa sulla divisa. E’ un simbolo: in “gergo” militare indica il cosiddetto ordine funzionale: in pratica, si ricopre un incarico superiore all’attuale grado.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!