Ad image
Cronaca

Struttura pericolante, il Tar da ragione al comune: va abbattuta

Comunicato Stampa

15 Giugno 2016

I proprietari avevano presentato ricorso contro l’abbattimento di palazzo Polti, per i giudici amministrativi il comune ha ragione.

“Ancora una volta trionfa la legalità e la giustizia, a dimostrazione del fatto che l’amministrazione Fortunato ha sempre agito ed agirà sempre a favore del bene comune e mai contro di esso, nel completo rispetto della legge e della liceità”.

Così il sindaco di Santa Marina Giovani Fortunato ha commentato l’ordinanza del Tar Campania – sez. Salerno, che ha rigettato di fatto il ricorso presentato contro il Comune per l’abbattimento di una struttura pericolante e abbandonata, ubicata nel centro storico del paese.

Il fabbricato rappresenta un pericolo per la pubblica e privata incolumità, dato che già nel 2013 si è verificato il primo crollo di un pezzo di balcone staccatosi dall’edificio, per questo, onde evitare il ripetersi di questo genere di eventi, l’esecuzione in danno dei lavori di demolizione non è ulteriormente rinviabile e sarà eseguita, secondo l’ordinanza sindacale n. 24 del 29 agosto 2013, il giorno 21 giugno 2016 a partire dalle ore 10.00, dalla ditta affidataria dei lavori Energy Costruzioni srls.

Considerati, inoltre, i ben noti episodi di intralcio verificatisi in data 16 maggio 2016, è stato richiesto l’ausilio delle forze dell’ordine di competenza al fine di consentire la materiale esecuzione dei lavori in danno previsti dalla predetta ordinanza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Salerno, rapine nei supermercati: due arresti

I due sarebbero stati autori di due rapine ai danni di altrettanti supermercati di questo capoluogo

Celle di Bulgheria, fiamme in un appartamento: una ciabatta elettrica all’origine del rogo

È successo questa mattina, provvidenziale l'intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

Eboli, gommista abusivo: denunciato un 45enne in località Carsara

Per l'uomo una multa di diecimila euro. Per lui è scattata anche la denuncia per danno ambientale

Ernesto Rocco

17/01/2025

Eboli: raffiche di vento e disagi. Si schianta al suolo una lampada della pubblica illuminazione

Immediatamente sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale

Incidente tra Salerno e Vietri, scontro tra due auto: diversi feriti

Inevitabili lunghe code e rallentamenti si sono formate sul tratto interessato. Sei i feriti

Allerta vento, il sindaco di Salerno chiude parchi, ville e cimitero

L'amministrazione ha inoltre invitato i cittadini a prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l'eventuale caduta di rami, pali, segnaletica o impalcature 

Torna alla home