In Primo Piano

Pisciotta: Aniello Marsicano lancia la sfida per le elezioni del 2017

Dopo le dimissioni dalla carica di consigliere Aniello Marsicani pensa alle prossime amministrative: necessaria una lista unitaria espressione dell'intero paese e non di fazioni .

Ernesto Rocco

13 Giugno 2016

Dopo le dimissioni dalla carica di consigliere Aniello Marsicani pensa alle prossime amministrative: necessaria una lista unitaria espressione dell’intero paese e non di fazioni .

PISCIOTTA. Dopo essersi dimesso da consigliere comunale Aniello Marsicano lancia la sfida in vista delle amministrative del 2017. Nelle scorse settimane l’esponente del gruppo “Una mano per Pisciotta” protocollò in comune una lettera indirizzata al sindaco Ettore Liguori, alla giunta e al consiglio comunale motivando la sua scelta. “Tra gli obblighi del consigliere di minoranza – spiegava – c’è l’obbligo di verifica e controllo sull’operato di chi amministra, ciò presuppone un impegno a tempo pieno al fine di leggere e studiare le delibere, le determine, i regolamenti, le normative e quant’altro”. “Purtroppo – precisava l’ormai ex consigliere – per motivi famigliari, in questo momento non potrò svolgere come vorrei il mio tempo”. Nella missiva inviata a palazzo di città si precisava anche che “l’esperienza in consiglio mi ha offerto la possibilità di accrescere il mio patrimonio in termini di conoscenze e rapporti umani; un’esperienza che mi ha fatto capire tanto e mi aiuterà nelle scelte future”.

Marsicano, però, non resterà ai margini: ora, infatti, è pronto a scendere in campo per le elezioni del prossimo anno ed ha già annunciato in una lettera aperta ai cittadini il suo impegno:

“Le condizioni socio-economiche del nostro pese e le divisioni trentennali che lo caratterizzano – esordisce – rendono necessario trovare soluzioni che vadano oltre gli schemi tradizionali, dando vita ad un progetto di cambiamento e sviluppo basato su una democrazia partecipativa e aperta all’intera collettività”.

“A meno di un anno dalle prossime elezioni – aggiunge –  la mia coscienza mi ha imposto di dimettermi dalla carica di consigliere”. “Da domani, libero dalla carica istituzionale e rasserenato negli affetti famigliari sarò impegnato a tempo pieno in quel progetto di cambiamento sognato quattro anni fa”.

Marsicano parla anche di programmi e rassicura: “faremo una lista delle cose da fare per il paese e su di essa ci confronteremo tutti, con associazioni di categoria o volontariato, con gruppi politici e soprattutto con la gente. Una volta concordato un programma, se ci sarà una lista unitaria espressione dell’intero paese e non di fazioni noi siamo pronti anche a sciogliere il gruppo senza pretendere alcun ruolo e diventando semplici elettori”.

“Ma se qualcuno rivendicherà il diritto divino di esserci e qualcun altro il diritto di casta – conclude – noi rivendicheremo il diritto di figli di questa terra e ci saremo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità, Pierro (Lega): “Chiusura punto nascita Sapri. Pd favorisce declino servizi assistenza”

Continua il dibattito per la chiusura del Punto Nascita di Sapri. Tanti gli esponenti politici che, in queste ore, stanno intervenendo esponendo il proprio disappunto sulla questione. Ad intervenire è […]

Chiusura Punto Nascita di Sapri, Cirielli (FdI): “Se la cantano e se la suonano, la responsabilità è della Regione”

"È imbarazzante che oggi si tenti di attribuirne la responsabilità al Governo nazionale, quando è noto che la competenza in materia di deroga spetta esclusivamente alla Regione"

Assessore di Olevano Sul Tusciano investito a Battipaglia: è in gravi condizioni

L'uomo è rimasto coinvolto in un grave incidente strdale a Battipaglia

Aree interne, il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “Bene il Governo. Ora servono fusioni amministrative obbligatorie”

Il primo cittadino critica l’impostazione dei progetti della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI): "Per come sono stati concepiti, questi progetti si stanno rivelando uno sperpero di denaro pubblico"

Capaccio Paestum: ieri il Consiglio Comunale con la nomina della Nuova Giunta

Si tratta di una giunta tecnica che, come ha detto il primo cittadino, lavorerà in piena sinergia con i consiglieri eletti

Capaccio Paestum: interrogativi sulla posizione del Consigliere Carmine Caramante dopo il primo consiglio

Il primo Consiglio Comunale di Capaccio Paestum solleva perplessità sulla posizione del consigliere Carmine Caramante, tra distacco dalla minoranza e apprezzamenti alla Giunta

Ernesto Rocco

02/07/2025

Paura sul raccordo Sicignano–Potenza: incendio coinvolge un autocarro carico di acqua minerale

Momenti di tensione questa mattina intorno alle ore 10:45 sul raccordo autostradale Sicignano–Potenza

Ernesto Rocco

02/07/2025

Capaccio Paestum: attesa per la Guardia Medica turistica, intanto arriva nuova ambulanza

Il servizio doveva essere garantito dal 1° luglio al 31 agosto 2025 in località Licinella, ma l'attivazione è slittata per assenza di medici

Antonio Pagano

02/07/2025

Campagna, grave incidente sul cantiere dell’Alta Velocità: operaio colpito da una lamiera

Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Eboli

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Torna alla home