La trasparenza amministrativa: se ne parla in un seminario del M5S - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

La trasparenza amministrativa: se ne parla in un seminario del M5S

Comune sede Capaccio Scalo

Seminario sul decreto legislativo 33 del 2013 relativo alla trasparenza degli enti pubblici. L’appuntamento, organizzato dai Cittadini 5 Stelle, è in programma per oggi.

La trasparenza amministrativa: se ne parla in un seminario del M5S

Seminario sul decreto legislativo 33 del 2013 relativo alla trasparenza degli enti pubblici. L’appuntamento, organizzato dai Cittadini 5 Stelle, è in programma per oggi.

E’ in programma Giovedì 9 giugno alle ore 19 presso la sala Erica Capaccio Scalo un seminario sulla trasparenza amministrativa organizzato dal gruppo locale dei Cittadini 5 Stelle.
In particolare l’incontro si soffermerà su talune disposizioni introdotte dal decreto legislativo 33/2013 circa gli obblighi di pubblicazione di documenti da parte degli enti pubblici. “È importante sapere che attraverso la Trasparenza i cittadini possono vedere in quale modo si formano gli elementi necessari per determinare le scelte dell’ente comunale, così come quali sono le ragioni e le giustificazioni di uno specifico provvedimento amministrativo”, spiegano gli organizzatori.
“La corretta applicazione della disciplina dettata dal decreto legislativo 33 del 2013, con il quale sono state riordinate le disposizioni in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte degli enti pubblici è di fondamentale importanza per avvicinare i cittadini all’amministrazione”.

Il D. Lgs. 33/2013 non si limita a riordinare le numerose disposizioni legislative in materia di obblighi di informazione, trasparenza e pubblicità da parte delle pubbliche amministrazioni ma modifica e integra l’attuale quadro normativo, prevedendo ulteriori obblighi e adempimenti per prevenire la corruzione. Nell’incontro saranno illustrati anche gli ultimi aggiornamenti al quadro normativo sull’anticorruzione. Interverrà Francesco Virtuoso, esperto in materia.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
finanza
Maxi sequestro di prodotti contraffatti nel salernitano

IMG-20160609-WA0008
Ambulante aggredisce agente della municipale

giancarlodimuio
Giancarlo di Muoio racconta in musica Il Sindaco pescatore

Chiudi