Nuovo allerta meteo, torna il maltempo. Ecco le previsioni - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Nuovo allerta meteo, torna il maltempo. Ecco le previsioni

pioggia

Nuovo peggioramento della condizioni climatiche. Oggi e domani una fase di instabilità, sabato miglioramento ma poi il tempo cambia ancora. Ecco le previsioni.

Nuovo allerta meteo, torna il maltempo. Ecco le previsioni

7Nuovo peggioramento della condizioni climatiche. Oggi e domani una fase di instabilità, sabato miglioramento ma poi il tempo cambia ancora. Ecco le previsioni.

La Sala Operativa della Protezione Civile ha lanciato un nuovo allerta meteo a partire da domani sulla Regione Campania. Gli esperti prevedono per oggi un “primo peggioramento con riflessi che si manifesteranno anche nelle successive 24 ore”. “Sabato – spiega Giuseppe Stabile di MeteoCilento.it – è previsto un relativo miglioramento seguito da un nuovo peggioramento che prenderà forma nella giornata di domenica interessando anche i primi giorni della prossima settimana. Subito dopo la metà del mese, invece, i più autorevoli centri di calcolo sono concordi per una forte avvezione di aria calda dal nord Africa”.

Secondo i meteorologi, quindi, oggi e domani ci sarà una fase di instabilità, “Sabato, invece – spiega Stabile – è prevista l’espansione fin sulle regioni centrali di un flebile promontorio stimolato da un nuovo affondo depressionario sulla Spagna. Sulla nostra regione ne conseguirà un temporaneo miglioramento del tempo. Nelle successive 24 ore la saccatura evolverà verso levante finendo per interessare la nostra regione nella giornata di domenica. Infatti con la mappa prevista per le ore centrali di domenica, possiamo osservare come la saccatura interesserebbe buona parte della nostra penisola in successivo scivolamento verso sud-est”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
tubi
39 località del Cilento senz’acqua. Disagi per l’intera giornata

poste_sapri
Sospetto pacco bomba all’ufficio postale di Sapri, arrivano gli artificieri

giudice-di-pace
Sapri resta senza ufficio del Giudice di Pace, polemica dell’opposizione: “Città paga e resta a guardare”

Chiudi