Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
In Primo Piano

Lanciano: la Banca Monte Pruno Campione al Torneo del Credito Cooperativo

Conquistato il Trofeo Sangro nel XIV Torneo Nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 06/06/2016 6:33
Condividi
InfoCilento
3 min di lettura

Conquistato il Trofeo Sangro nel XIV Torneo Nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo

Si è conclusa nella giornata di ieri, la XIV Edizione del Torneo Nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, appuntamento che si è svolto a Lanciano dal 2 al 5 giugno.

Quest’anno il torneo è stato ospitato dalla BCC Sangro Teatina, con il supporto organizzativo di ICCREA Bancaimpresa, ed ha visto la presenza di 57 banche di credito cooperativo provenienti da tutto il territorio nazionale.

Lanciano: la Banca Monte Pruno CAMPIONE!
Un’edizione che ha visto, ancora una volta, trionfare la squadra della Banca Monte Pruno, la quale nella finale di ieri è riuscita a conquistare il Trofeo Sangro dopo aver sconfitto per 3-2 la consorella di Ripatransone (AP).

Si tratta del secondo successo consecutivo per la Banca Monte Pruno, dopo la vittoria del Trofeo Parmenide dello scorso anno ad Agropoli.

Un torneo estenuante che ha visto la squadra della Monte Pruno, supportata personalmente sia dal Direttore Generale Michele Albanese che dal Vice-Presidente Antonio Ciniello, disputare ben nove incontri in pochi giorni, conquistando sei vittorie.

Il cammino nel Trofeo Sangro ha visto la Banca Monte Pruno avere la meglio sulle compagini di Romagna Est BCC (con il risultato di 4-0), Gruppo Bancario ICCREA (4-1), Banca della Maremma (5-1), BCC Bergamasca e Orobica (4-2) e BCC Ripatransone (3-2).

“E’ stato davvero emozionante – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – vivere questa esperienza. Grazie all’ottima organizzazione del PresidentePier Giorgio Di Giacomo e delDirettore Generale Fabrizio Di Marco dellaBCC Sangro Teatina, abbiamo trascorso delle giornate all’insegna dello sport e dei sani valori che guidano il credito cooperativo. Non è facile riuscire a dare questa dimostrazione di attaccamento e di coesione in un momento delicato come quello che le nostre aziende stanno vivendo. Anche questa è la chiara dimostrazione che ci sono tante BCC in Italia che vogliono continuare ad essere protagonisti del territorio, del presente e, soprattutto, del futuro. Ritornando all’aspetto sportivo, il mio grande ringraziamento va ai miei ragazzi,Antonio Mastrandrea, Giuseppe Nese, Alfiero Albanese, Michele Landolfi, Francesco Palmieri, Domenico Di Muccio, Francesco Grippo. Cristian Coccaro, Massimiliano Schiavo, Nicola Gravino, Lorenzo Cuda, perché sono riusciti a portare a casa un risultato di grande valore, dimostrando che i risultati aziendali della nostra Banca nascono da lontano, cioè da un gruppo di persone che non si tira mai indietro, anzi, ogni volta, riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Mi piace ricordare come tutti i nostri incontri, indipendentemente dal risultato, si sono conclusi tra abbracci e strette di mano, nel pieno rispetto dello spirito che guida questa competizione. Alla fine mi sono anche commosso perché al termine della finale anche i colleghi della BCC Ripatransone, che erano stati appena sconfitti, hanno festeggiato con noi e gridato il nome della Monte Pruno, un messaggio che racchiude al meglio quello che abbiamo vissuto in questi quattro giorni a Lanciano”.

Argomenti
  • bcc monte pruno
Altre notizie di In Primo Piano
  • Eboli, anziano trovato morto in casa in piazza Tito Flavio Silvano7 Novembre 2026
  • Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
  • Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Tutte le notizie di In Primo Piano →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?