La vacanza si prenota sul web: ecco le mete del Cilento più ambite per l'estate 2016 - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

La vacanza si prenota sul web: ecco le mete del Cilento più ambite per l’estate 2016

ragazza_mare_spiaggia

In vista dell’estate in molti stanno pianificando le proprie vacanze. La Costiera Amalfitana è tra le mete più gettonate. A seguire il Cilento. Ecco i comuni più ricercati.

La vacanza si prenota sul web: ecco le mete del Cilento più ambite per l’estate 2016

In vista dell’estate in molti stanno pianificando le proprie vacanze. La Costiera Amalfitana è tra le mete più gettonate. A seguire il Cilento. Ecco i comuni più ricercati.

Negli anni 2000 le vacanze si prenotano sul web. Sempre più italiani, infatti, decidono di pianificare le loro ferie on line. Almeno 72% nel 2015 ha scelto questa strada; soltanto il 15%, invece, ha preferito la tradizionale agenzia di viaggi.

Analizzando il web, quindi, è possibile anche scoprire quali saranno le maggiori mete di vacanze. I dati sono facilmente consultabili grazie a Google Trend, la web facility di Google che analizza le frequenze di ricerca di ciascuna parola (località comprese).

Facendo una semplice ricerca on line non mancano sorprese: sul territorio provinciale Salerno è la località più ricercata in senso assoluto; se invece facciamo riferimento alla categoria “Viaggi” ecco che Amalfi balza in testa, precedendo tutte le altre località costiere del territorio. L’antica repubblica marinara è spesso associata ad altri termini come “hotel”, “coast” o “Italy” a dimostrazione dell’interesse è internazionale. Al secondo posto si classifica Positano. Indietro, invece, il Cilento. Qui è Camerota la località più ricercata dai potenziali vacanzieri (in media 38 volte al giorno, rispetto alle 100 di Amalfi, alle 68 di Positano e alle 35 di Salerno). Poco più indietro Palinuro (31 ricerche), Castellabate (25) e Agropoli che eguaglia Paestum, la città dei templi.
Nel confronto generale tra costiera cilentana e amalfitana, però, vince il Cilento 45 a 29. Ma per Amalfi e la sua costa vanno tenute in considerazione le possibili traduzioni in lingua madre del viaggiatore come “Amalfi Coast” in inglese che supera quota 58 visualizzazioni in media ogni giorno. Fermo a 0 il termine “Cilento Coast”.

I dati di riferimento sono quelli di maggio, considerato il periodo in cui più persone programmano le proprie vacanze estive.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
metro2
Metrò del Mare, affidato il servizio: dall’1 luglio si parte. Ecco le tratte nel Cilento

giuseppe_del_medico
Dopo le polemiche il consiglio approva il bilancio. Il sindaco: opposizione isterica e confusa

riperosse
Ok alle messa in sicurezza di Ripe Rosse

Chiudi