Montella PrismArredo
CronacaIn Primo Piano

Camerota, concluse le indagini sulla nomina di Troccoli: 5 gli indagati

Sindaco, ex sindaco, assessore e due consiglieri indagati per la nomina di Antonio Troccoli a vice segretario.

Avviso di conclusione delle indagini per il sindaco di Camerota Antonio Romano, gli assessori Domenico Ciorciano, Marco Garofalo e Orlando Laino (questi ultimi ora consiglieri d’opposizione) e l’ex sindaco Antonio Troccoli, nella vicenda relativa all’assunzione di quest’ultimo al comune come vicesegretario. L’accusa è di abuso d’ufficio in concorso e falso in atto pubblico.

Secondo le indagini, coordinate dal procuratore del Tribunale di Vallo della Lucania Giancarlo Grippo, il sindaco avrebbe procurato un ingiusto vantaggio patrimoniale a Troccoli. La vicenda fa riferimento al maggio del 2012 quando, dopo la vittoria delle elezioni, Romano firmò il decreto per la nomina di Troccoli a responsabile dello Staff nonostante il regolamento comunale non prevedesse assunzioni di collaboratori esterni alle dipendenze degli organi di governo. Nei mesi successivi a Troccoli furono affidati ulteriori funzioni nell’ambito degli affari generali e contenzioso e venne nominato vicesegretario.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it