Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Eventi

Umberto Galimberti in Cilento per il Festival della Filosofia

Umberto Galimberti in Cilento per il Festival della Filosofia

L’evento ritorna dal 2 al 5 giugno. Ospite il filosofo Umberto Galimberti. Ecco il programma

L’evento ritorna dal 2 al 5 giugno. Ospite il filosofo Umberto Galimberti. Ecco il programma

Il Festival della Filosofia in Magna Grecia dedica un nuovo evento agli appassionati della conoscenza. L’antica Magna Grecia ritrova la sua unicità e specificità sotto l’egida del Festival della Filosofia che, partendo dal luogo di origine Velia –Elea patria di Parmenide e Zenone, si apre al genius loci del territorio. L’intento del Festival è “far uscire” la filosofia dalle mura accademiche e riportarla nell’agorà, sviluppando un approccio emotivo al sapere e alla conoscenza, rendendola un’esperienza “viva”. L’evento rientra tra i festival di approfondimento culturale, coniugando cultura e turismo.

Ospite d’eccezione Umberto Galimberti psicanalista filosofo, terrà un dialogo sul “Divenire” il 4 giugno al Teatro de Berardinis di Vallo della Lucania. Un caleidoscopio di attività declineranno il tema. Empatia, Bioenergetica, Passeggiata filosofico teatrale tra le antiche vestigia di Elea- Velia. E l’immersione nel mare di Elea. Gustosofia 3 giugno ore 20.00 presso il Villaggio Olimpia, Ascea Marina un viaggio appassionato di “conoscenza” multisensoriale. I partecipanti vivranno un’esperienza che coinvolge e stimola il piano logico razionale e quello emotivo con assaggi del mediterraneo. Dulcis in fundo il percorso si conclude con una degustazione in cui verranno serviti prodotti del territorio vino delle cantine Don Salvatore ( mozzarella, verdure, pesce) cibo per la mente.

PROGRAMMA

2 giugno giovedì

ore 17.00 Arrivo & Accoglienza

ore18.00 Benvenuti al Festival Prof. Salvatore Ferrara

3 giugno venerdì

ore 17.00 Passeggiata Filosofico Teatrale Parco Archeologico ed Antiquarium di Velia realizzate dall’Associazione Culturale Artefia, a cura di Vincenzo Maria Saggese, in collaborazione con Prof.ri Salvatore Ferrara e Annalisa Di Nuzzo

ore 20.00 Gusto-sofia

Filosofia a tavola è un evento multisensoriale e multidisciplinare, un viaggio appassionato di “conoscenza” attraverso il gusto.

I partecipanti vivranno un’esperienza che coinvolge e stimola il piano logico razionale e quello emotivo con assaggi del mediterraneo, drammatizzazioni e atmosfere musicali in una miscellanea condotta dalla prof.ssa Annalisa di Nuzzo e da uno Chef

4 giugno sabato

ore 17.00 laboratorio di bio energetica

ore 19.00 Teatro de Berardinis Vallo della Lucania incontro con il filosofo Prof. Umberto Galimberti

5 giugno domenica

ore 12.00 FFMG community meeting

Correlati

Popolari

Top